Settore di Attività Nazionale

Atletica Leggera

4° Trofeo delle Regioni - 12° Campionato Nazionale di Trail Running (solo adulti)

Comunicato Ufficiale: Campionato posticipato, causa l'attuale perdurare della pandemia dovuta al Covid-19, direttamente all'annata 2021, la manifestazione si svolgerà sempre a Picinisco, Loc. Prati di Mezzo (FR)

Denominazione gara: 13^ edizione Trail Monti della Meta

Location: Picinisco, Loc. Prati di Mezzo (FR)

Data: 19 settembre 2021

Distanza: 35 Km
Dislivello:  D+ m. ............
Piccola descrizione tracciato:
La gara si svolge su sentieri di montagna, con tratti impegnativi in salita e in ripida discesa, su fondo sia erboso che roccioso.
È necessaria pertanto un’adeguata preparazione fisica, una buona familiarità con l’ambiente montano e la massima prudenza.
Nella gara Trail Monti della Meta le vette al di sopra dei m. 2.000 da affrontare e superare saranno :
Monte Forcellone (m. 2.030),
Monte a Mare (m. 2.160),
Metuccia (m. 2.105)

Organizzazione: A.S.D. Atina Trail Running

Le domande di iscrizione potranno essere:
- registrate online sul portale: http://www.digitalrace.it/;
- presso: il negozio Matis Sport Outdoor ad Atina (FR);
- via e.mail: atinatrailrunning@gmail.com

Per informazioni contattare:
A.S.D. Atina Trail Running (0776/688055),
Loris Nardelli (348/3349155),
Federico Sabatini (347/2948653),
oppure consultare la pagina Facebook della manifestazione Trail Monti della Meta

Delegato Responsabile S.d.A. Atletica Leggera: Aurelio Michelangeli (Abruzzo/Molise)

Ufficiale Tecnico: Roberto di Valentino (Lazio)

NORME DI  PARTECIPAZIONE A TALE CAMPIONATO
SPECIFICA IMPORTANTE:

Le Società devono essere affiliate 2019/2020 o 2020/2021 e gli atleti/e (compresi quelli individuali, es: Uisp Comitato di Bologna) devono possedere la tessera uisp atletica leggera o atletica leggera trail o atletica leggera corse su strada 2019/2020 o 2020/2021, con certificato medico di tipo agonistico per l’atletica leggera, (tess. nr. 20…. o tess. nr. 21…..).

Per partecipare a suddetto campionato è obbligatorio possedere tessera uisp atletica leggera o atletica leggera trail o atletica leggera corsa su strada 2019-2020 o 2020-2021 (tess. nr. 20…. o tess. nr. 21…..) recante come data di rilascio tessera dal periodo 21/09/2019 al 16/09/2020 per poter partecipare a pieno titolo al campionato (individuale e di società). Naturalmente ogni partecipante deve essere anche in possesso del certificato medico agonistico per l'atletica leggera in corso di validità (sono validi tutti i certificati medici che riportano come data di scadenza: dal 20/09/2020 e giornate successive).

Gli/le atleti/e che si tessereranno dal 17/09 al 19/09 (non è permesso il tesseramento uisp il giorno stesso della manifestazione), potranno solamente partecipare alla gara di giornata, ma fuori dal contesto del campionato nazionale UISP (sia individuale che di società).

N.B.: SOLO per quegli atleti/e (soci “storici”), che si sono tesserati alla UISP atletica leggera o atletica leggera trail o atletica leggera corse su strada dal 17/09/2019 al 19/09/2019, vige l’obbligo di rinnovare il tesseramento per la nuova annata associativa UISP atletica leggera (Nr. Tess. 21……..), entro il 17/09/2020, tale obbligo è legato ai fini associativi/assicurativi.

Tali atleti potranno partecipare a pieno titolo al campionato (individuale e di società).

Chi rinnoverà la tessera UISP  nelle giornate del 18 e 19 settembre, potrà partecipare, come descritto nel sopracitato articolo denominato: “Norme di Partecipazione ai Campionati – SPECIFICA IMPORTANTE”.

anno 2019