Settore di Attività Nazionale

Atletica Leggera

POCHI GIORNI AL VIA DELL 66° CAMPIONATO NAZIONALE UISP SU PISTA

pista uisp ferrara 2021

Presentata nella Sala Arengo della residenza municipale del Comune di Ferrara la 66^ edizione del Campionato Nazionale di Atletica Leggera Individuale e di Società UISP su Pista, l’evento era in calendario nella città estense nel Giugno 2020, ma poi non effettuato causa pandemia, quindi si continua e ritorna a Ferrara un evento già ospitato dieci anni orsono nel 2011.

Un Campionato Nazionale su pista targato UISP, sotto l’egida del SdA Nazionale, della UISP Emilia-Romagna e del Comitato Territoriale UISP di Ferrara, il Patrocinio e contributo del Comune di Ferrara che ha creduto fortemente in questa manifestazione, il tutto sotto l’aspetto organizzativo curato dall’ASD Atletica Bondeno.

Quindi l’Atletica Leggera targata UISP ritorna nel capoluogo Estense a distanza di dieci anni, dopo l’edizione del 2011, una regione l’Emilia-Romagna che ha visto varie edizioni fare tappa sul suo territorio, dopo Ferrara nel 2011, si fecero a Bologna nel 2012, poi a Cento (Fe) nel 2014 e 2015, ma in un contesto Emiliano sono da segnalare anche le tre edizioni svoltesi a Comacchio (Fe) nel 2003, 2005 e 2006.

Un ritorno a Ferrara nell’apprezzata sede del Campo Scuola che il 12 Maggio del 2018 in occasione dei Campionati Italiani dei 10.000 mt è stato intitolato al prof. Giampaolo Lenzi, un campo rinnovato nella pista e impianto luce, facilmente accessibile per chi arriva dall’autostrada, con un area di parcheggio poco distante dall’impianto.

Campionato Nazionale UISP di Atletica Leggera 10° Trofeo “Paolo Campailla” che si svolgerà nell’arco di due giornate il 4 e 5 Settembre, valevole sia individualmente che di società, come nei programmi di attività dell’Unione Italiana Sport per Tutti esso si rivolge a tutte le fasce d’età, la partecipazione è consentita dai 6 ai 99 anni, ma anche ad atleti di 100 e oltre anni è consentito.

Sotto l’aspetto tecnico e numerico alla data odierna non è possibile dare numeri e nomi di eventuali atleti di spicco, le iscrizioni si chiudono ufficialmente martedì 31 agosto, con la possibilità per i ritardatari pagando una tassa gara maggiorata di farlo ma entro il 2 settembre.

Il 3 settembre il C.O. emetterà un ulteriore comunicato con il dato ufficiale degli iscritti totali ed eventuali nomi di atleti e atlete di livello che prenderanno parte alla competizione, oppure quelli dei campioni uscenti delle varie discipline del 2019, nel caso siano presenti in questa edizione 2021.

Link al programma gare: http://www.uisp.it/atletica2/pagina/66-campionato-nazionale-su-pista

Comunicato stampa a cura del Comitato Organizzatore

INSERIMENTO MANIFESTAZIONI IN CALENDARIO NAZIONALE