Settore di Attività Nazionale

Atletica Leggera

Trofeo delle Regioni di Trail .. arrivederci al 2021

Torneremo a farlo. Torneremo a farlo come abbiamo sempre fatto e come crediamo debba esser fatto. Torneremo a correre su quei sentieri e, sotto l’occhio attento di Mamma Meta, a sfidare il vento e la pioggia e il sole. E torneremo a farlo insieme, abbracciati, vicini. Perché è l’unico modo che ci sembra giusto, l’unico che ci sembra possibile, sensato.

La Monti della Meta SkyMarathon, per chi l’ha corsa e per chi ha sognato di farlo, non è solo una gara ma un sentimento di passione e di condivisione, un viaggio che alla sua conclusione non prevede solo un traguardo ma l’abbraccio di una persona amata, di un amico, di una persona che non c’è, di un’intera famiglia che in quelle montagne ritrova sé stessa e si sente a casa.
La salute degli atleti, per noi dell’Atina Trail Running, viene prima di ogni cosa. E al contempo crediamo che un principio di distanziamento sociale sia inapplicabile al nostro modo di concepire una manifestazione sportiva di corsa in montagna, che ha per definizione negli aspetti di vicinanza e aggregazione la sua parte più intima e più bella.
Quest’anno avevamo un appuntamento importante, avremmo dovuto ospitare i Campionati Nazionali UISP di specialità che avrebbero assegnato i titoli per l’anno 2020. E in questi tempi difficili, non a cuor leggero, abbiamo deciso di non aspettare oltre, di non rincorrere repentini spostamenti di date e frettolosi comunicati dell’ultim’ora: quest’anno la SkyMarathon Monti della Meta non si correrà. Abbiamo deciso di annullare l’evento previsto per il 20 Settembre 2020.
È stata una scelta sofferta ma riteniamo sia quella più giusta, a garanzia della salute degli atleti e nel rispetto dei valori d’amicizia e d’aggregazione che costituiscono da sempre il fondamento dell’ATR. In tal senso ci sono stati proficui contatti nelle ultime ore tra la nostra dirigenza e gli organi UISP; in particolare ci sentiamo di ringraziare doppiamente la UISP Nazionale nelle figure del Presidente dell’Atletica e del Responsabile del Trail Running per aver non solo compreso e appoggiato pienamente la nostra posizione ma (e questa è una notizia bellissima) per averci accordato fiducia confermando la nostra gara quale Campionato Nazionale UISP di Trail Running per l’anno 2021.
Segnate questa data dunque: 19 Settembre 2021, Picinisco (FR) – Trail Monti della Meta, Campionato Nazionale UISP di Trail Running.
Corriamo fuori da questa situazione tutti insieme e incontriamoci in vetta il prossimo anno per un’edizione che non dimenticheremo facilmente.
“Se vuoi andare veloce, corri da solo.
Se vuoi andare lontano, corri con gli altri”.

Vi vogliamo bene.

ASD ATINA TRAIL RUNNING
IL DIRETTIVO

“Se vuoi andare veloce, corri da solo.
Se vuoi andare lontano, corri con gli altri”.

Vi vogliamo bene.

ASD ATINA TRAIL RUNNING