Bolzano

acquaticità

Attività fisica adattata - corso ROSSO -
Il corso rosso_ di Uisp Bolzano è caratterizzato da quelle ginnastiche dolci a bassa intensità rivolte prevalentemente a chi ha qualche problema fisico e per questo cerca un corso a ritmo lento di riduzione delle algie e di mantenimento delle capacità articolari. L'attività si svolge in piscine con acqua di scarsa profondità (max 130 cm) con la temperatura leggermente maggiore delle piscine per nuotatori, in modo da poter sostenere un
attività di circa 50 min con ritmo lento senza accusare troppo il freddo . Le persone affette da artrosi del rachide, o dell'anca o ginocchio vengono guidate attraverso un protocollo di esercizi appositamente studiati per lenire il dolore e mantenere il proprio grado di benessere.

Acquagym - corso GIALLO - corso VERDE -
I due corsi , il giallo ed il verde, sono rivolti alle persone un po' più attive che vogliono sostenere un programma di esercizi basati sulla dinamicità. Il corso giallo per non nuotatori
esperti, in acqua bassa o per chi vuole fare ginnastica dolce in acqua con i piedi appoggiati al pavimento o comunque non in completo galleggiamento, sia a corpo libero che con l'aiuto di piccoli attrezzi e galleggianti .
Il corso verde per nuotatori più esperti, per chi ha una buona confidenza con l'ambiente acqua e che intende sostenere un attività fisica assolutamente completa sempre in galleggiamento con l'ausilio di cinture o tubi galleggianti e altri attrezzi.

Nuoto - corso BLU -
Nuotare deve essere una scelta di piacere, non una serie di vasche da contare, un modo per fare una sana attività fisica scambiando anche qualche battuta con i compagni di corsia, in un ambiente sereno e distensivo. Il corso blu di nuoto è sia per principianti che per chi intende migliorare la propria tecnica o si vuole "allenare" nuotando sempre seguiti da un istruttore a bordo vasca o in acqua.

Work in progress... #uisp #newsite

Una foto pubblicata da UISP Bolzano (@uispbolzano) in data:

con il sostegno di:

volksbank