Bolzano

DANZE / TANZEN

DANZE POPOLARI/DI GRUPPO - muovere i primi passi a ritmo di danza, sentire il tempo, coordinare i propri movimenti, aggregarsi alle persone vicine dandoli la mano per formare il cerchio e armonizzarsi al gruppo per creare tutti insieme la coreografia. Questi sono i principali propositi di questo corso che propone coreografie semplici (adatte a tutti con poche spiegazioni) su musiche della tradizione popolare. Danze in cerchio, in semicerchio, in linea, in coppia, in quartetto in una varietà senza pari. Un repertorio che esula dai normali circuiti musicali nazionali ed internazionali e che merita di essere conosciuto.

VOLKSTÄNZE/GRUPPENTÄNZE: Die ersten Tanzschritte wagen, den Rhythmus spüren, die eigenen Bewegungen koordinieren, die anderen Teilnehmer bei der Hand nehmen um einen Kreis zu bilden und als Gruppe nicht nur zu harmonieren, sondern auch zusammen eine Choreografie entwerfen- das sind die Prinzipien des Kurses. Angeboten werden leichte und für jeden zugängliche Choreografien die zu traditioneller Volksmusik durchgeführt werden. Tänze im Kreis, im Halbkreis, in einer Reihe, zu zweit, zu viert und viele andere Variationen werden erlernt. Dazu gibt es nationale und internationale Musik.

DANZA AFRICANA - Il corso è tenuto dal maestro professionista e danzatore del Senegal Mack Mbaye. Si proponE al gruppo passi e coreografie provenienti dalla tradizione Malinke’  del Senegal. Dopo la prima parte di riscaldamento e bonificazione si passa alla parte di danza,accompagnati dalle percussioni dal vivo. Il livello si adatta al gruppo e la difficoltà sarà graduale

AFRIKANISCHER TANZ: Gehalten wird der Kurs vom professionellen Tänzer und Tanzlehrer aus dem Senegal Mack Mbaye. Erlernt werden Schritte und Choreografien aus der senegalesischen Malinke Tradition. Nach einer anfänglichen Aufwärmrunde wird in Begleitung von live-Schlagzeuger getanzt. Das Niveau wird der Gruppe angepasst ist aber steigend.

scarica il volantino con giorni e orari!

Tage, Uhrzeiten, Termine, Vorschriften

PER BAMBINI 4-8 ANNI

Il progetto “ MUOVITI INTORNO AL MONDO “  è rivolto ai bambini della fascia di età tra i 4-6 anni e 6-8 anni.

Insieme ai bambini faremo un viaggio, attraverso la musica,il gioco e il movimento. Utilizzeremo il mappamondo e andremo alla scoperta delle varie culture del mondo.

BALLI DAL MONDO

Orari e giorni:

Palestra CAMP – martedì 16.30/17.20 – 4/6 anni

Palestra CAMP – venerdì 15.50-16.40 – 6/8 anni

(10 bimbi per corso)

Giornata porte aperte il 11/10. Inizio corso 18/10.

Gli obiettivi preposti:

• incoraggiare il movimento creativo
  • sviluppare le capacità spazio-sensoriali
  • favorire l'apprendimento di base delle diverse culture
  • stimolare la capacita di socializzazione tra i bambini

Una musica iniziale  di riferimento ci accompagnerà durante il nostro viaggio, con lo scopo di far sciogliere la timidezza e creare un luogo dove sentirsi a proprio agio.

Per entrare nel vivo delle culture si racconteranno delle storie che ci faranno entrare in questo nuovo mondo, con l'aiuto del mappamondo si mostrerà ai bambini dove ci troviamo e la destinazione da raggiungere, inoltre porteremo a conoscenza balli tipici, usanze e costumi. Per ogni paese si sceglierà un ballo tipico da insegnare ai bambini e svilupperà una coreografia.

Inoltre saranno inseriti giochi musicali per far si che i bambini prendano confidenza con il ritmo e la musicalità.

Work in progress... #uisp #newsite

Una foto pubblicata da UISP Bolzano (@uispbolzano) in data:

Apertura al pubblico - Öffnungszeiten

ESTATE