Bolzano

SCHULEN

Proposte per l’anno scolastico 2019 – 2020

Sportpertutti:

una parola sola per indicare tanti concetti, quali movimento, espressione, emozioni, gioco, a-micizia, salute, ambiente, solidarietà e anche diritti.
UISP promuove nelle scuole il diritto allo sport per tutti, inteso come obiettivo sociale ovvero come un diritto di cittadinanza da realiz-zare.
La dimensione ludica, insieme con la percorribilità dei contesti ambientali, la co-noscenza di sé e il principio di integrazione e valorizzazione delle diversità culturali, sono gli approcci trasversale di tutte le attività proposte, che consistono in attività motorie diverse, in-terventi a carattere di animazione sociale o proposte legate a discipline sportive specifiche.

Le aree disciplinari principali, che hanno linee metodologiche comuni sia in ambito motorio sia come linee guida educative, si dividono in tre principali gruppi, quello dello sport e della educazione alla salute, quello che abbina all’ambito motorio interventi di animazione finalizzata alla socializzazione e all’integrazione culturale, e infine un nuovo ti-po di progettualità che pone al centro del movimento l’ambiente e la natura.

Tutte le proposte che vi vengono presentate sono praticabile come attività in ambito scolastico o in orario extrascolastico, a seconda delle esigenze e tenute da tecnici UISP.

Il Comitato pro-vinciale di Bolzano organizza su richieste di scuole o singole classi attività “personalizzabili”, quali gite sulla neve, giochi open air, tornei, ecc.
A seguire troverete tutte le proposte che possiamo realizzare con gli obiettivi e le modalità, per i costi creiamo preventivi adattati alle esigenze e personalizzando modi e i tempi di realizza-zione.

Scarica il programma di tutte le attività!

CON IL SOSTEGNO DI / MIT DER UNTERSTÜTZUNG VON:

APERTURA AL PUBBLICO / ÖFFNUNGSZEN:

UISP Sport per tutti
Via Dolomiti 14 - Bolzano