Comitato Territoriale

Brescia

Voglia di Tornare in campo

 

Dribblare il Covid-19 per tornare in campo, Tau Metalli Chiari, Asd La Tameni, Orsa Iseo, tanti altri e tutti gli Over 35 scalpitano per tornare nel prato verde. Pronti a superare tutte le difficoltà che la pandemia ha prodotto per tornare presto agli allenamenti di squadra, al nostro campionato, alla nostra vita sociale e sportiva. Accogliamo con favore la notizia che i decreti permettono fin da subito lo sport di contatto pur tenendo conto delle dovute cautele.  Tuttavia, le parole dei dicasteri interessati allo sport e alla salute non fanno totale chiarezza sul comportamento da tenere.

Molte Asd/Ssd e diversi organismi preposti allo sport attendono delle linee guida più chiare per evitare comportamenti discrezionali che possono nuocere alla vita sportiva. Uisp in questo periodo ha messo a disposizione una piattaforma per l’interazione e il confronto continuo con Asd e società sportive, offrendo agli interessati la dovuta consulenza, nonché il supporto tecnico logistico per attivare i fondi economici messi a disposizione delle realtà sportive.

Anche la Regione è entrata in campo.  È di nuovo sport è la denominazione del Bando che Regione Lombardia congiuntamente a Fondazione Cariplo hanno creato a favore dei soggetti interessati per creare risorse e aiuto per la ripresa dello sport.

Il bando intende sostenere il rilancio dell’attività ordinaria svolta dal Sistema Sportivo Lombardo.

Stiamo lavorando per riportare le squadre dei nostri campionati ha calpestare di nuovo il prato verde che amiamo. Sappiamo che sarà un lavoro duro, difficile, ma non impossibile. Stiamo mettendo in campo ulteriori agevolazioni Territoriali per le nostre società affiliate e per coloro che accederanno al mondo Uisp.

Dobbiamo sostenere quella parte dello sport praticata da milioni e milioni di Italiani.

Non esiste solo sport professionistico, anche, esistono numeri elevatissimi di appassionati che interagiscono con la realtà Uisp e con le nostre attività che hanno la necessità di tornare a fare sport

 

 

Nella Fotografia: Asd La Tameni 1994   

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
bacheca annunci

Creato con Padlet