Comitato Territoriale

Brescia

La "corsa per tutti" bresciana archivia la 29^ edizione!

Il Vivicittà, "La corsa per tutti", ha vinto ancora: tra la prova competitiva di 10,5 km e la non competitiva, domenica 15 aprile 1.500 atleti hanno preso il via, da Piazza Arnaldo, sotto una costante pioggerellina che non ha spaventato i tanti appassionati, atleti ed accompagnatori i quali hanno sfidando il maltempo e, alle 10,30 si sono presentati al via, dato dall'Assessore allo Sport del Comune di Brescia Massimo Bianchini.

Il via in diretta da Radio 1 Rai è stato posticipato di un minuto per ricordare lo sfortunato calciatore Pier Mario Morosini. Il percorso ha attraversato il centro storico, salendo da Via S. Urbano fino in Castello per poi prendere le vie del centro cittadino e tornare al village in Piazza Arnaldo. Molto bella è stata la scenografia in Piazza Arnaldo con i numerosi Gazebo degli sponsor ed associazioni di volontariato con ANT, UIC (Unione Italiana Ciechi), Emergency, Coldiretti, Sport Land, Adidas, che assieme a UISP hanno ribadito il valore assoluto dello Sport Per Tutti e ribadire l'importanza del tema della sostenibilità ambientale.

Vincitore della prova maschile, per il secondo anno di fila è stato Khalid El Guady che ha impiegato 35 minuti e 32 secondi, al 2° posto Simone Faustini 35' e 50", al 3° Giovanni Dolci che ha chiuso in 36' e 10", 4° Giovanni Frosio e 5° Davide Moroni. In campo femminile invece vittoria per la fortissima atleta bresciana Monica Baccanelli che ha chiuso 40' e 05" che ha preceduto Asha Tonolini (40' e 35"), Nadia Turotti 3^, Pierangela Sala 4^ e Paola Rosini 5^. (scarica le classifiche ed i numeri estratti della lotteria).

"Vivicittà" continua la sua tradizione di promozione non solo dei valori dello sport ed in particolare dello sport per tutti ma anche per l'amicizia, la solidarietà, i diritti infatti è da sottolineare la vittoria, come gruppo più numeroso del Liceo Copernico, la partecipazione degli atleti bosniaci di Zavidovici, degli atleti dell'UIC, Unione Italiana Ciechi, con i loro accompagnatori i quali hanno trasformato la grigia mattinata in una "giornata di sole".

E' mancata la partecipazione delle famiglie, tenute lontane per il cattivo tempo ma, alla fine il Comitato Organizzatore, gli sponsor presenti in Piazza e tutti i partecipanti sono tornati a casa contenti e soddisfatti.

Un ringraziamento particolare và alla Polizia Municipale di Brescia, agli oltre 80 volontari lungo il percorso, ai 30 volontari alla partenza ed arrivo senza i quali il Vivicittà non avrebbe potuto disputarsi: a tutti voi un grazie di cuore.

Arrivederci all'edizione numero 30 che si disputerà ad Aprile 2013.

il Comitato Organizzatore UISP Brescia

Nella fotografia: la partenza.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

  • dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30

SDA CALCIO

SDA PALLAVOLO

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

 infortuni_marsh

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

societasportive

UISPRESS

PAGINE UISP