Brescia

12esima edizione Corsa Rosa 2020

La Corsa di tutte le donne, nessuna esclusa.

Il prossimo 01 marzo si svolgerà la 12^ edizione della Corsa Rosa. Continua la bella storia iniziata nel 2009 e arricchita negli anni sia da una sempre crescente partecipazione delle donne bresciane, sia dal contributo di Associazioni di donne, e non solo, che hanno collaborato con l’UISP di Brescia nella preparazione e nell’organizzazione dell’appuntamento: ADOS ITALIA, Associazione Donne Operate al Seno; Associazione “CUORE DI DONNA”; Associazione Donne, Politica e Istruzioni; Associazione “Il mio Cuore Rainbow”; Associazione Carcere e Territorio; Non solo mamme Brescia; Centro Antiviolenza Casa delle Donne Cda Brescia; Commissione Pari Opportunità Comune di Brescia; Coordinamento Donne Pensionate Spi Cgil Cisl Uilp Uil Brescia; “Se non ora quando” Comitato di Brescia; Donne Unione Italiana Ciechi di Brescia; Associazione Bambini in Braille; ESA Educazione Salute Attiva; AN Volt Onlus; Woman Lab Brescia, No One Out; Zanzebia Soc. Coop. Sociale Onlus di Ghedi.  Anche quest’anno abbiamo la graditissima presenza di THINK PINK, Main Sponsor, importante marchio d’abbigliamento sportivo outdoor e non solo, che ci affiancherà nell’organizzazione della 12^ edizione.

Il Tema della violenza sulle donne è ancora purtroppo all’ordine del giorno nel nostro paese e non si fa mai abbastanza per costruire una mentalità che porti al rispetto assoluto della libertà di muoversi e di vivere senza paure. Tante le tematiche, quindi, che riguardano l’universo femminile e tutte trovano posto e attenzione nella nostra bella e importante manifestazione.

Le donne (e anche gli uomini) dell’UISP Comitato di Brescia sono già in corsa da settimane, con entusiasmo e con gioia, nella preparazione di tutto quello che serve per la buona riuscita della corsa: dalla preparazione dei pacchi gara, che quest’anno, oltre alla bellissima maglietta THINK PINK, al pettorale vedrà la presenza di gadget vari offerti dai nostri sponsor: COOP Lombardia,  Mico Sport, Farmacia VINCOLI, CAMERA DEL LAVORO di BRESCIA CGIL,  Alpori & Festa, Laboratorio San Pietro ecc; stanno lavorando nello studio della planimetria di piazza della Vittoria per accogliere al meglio i Gazebo delle Associazioni, all’istruzione dei volontari che controlleranno il percorso .

Per le iscrizioni sono attese moltissime Associazioni e siamo certi che anche quest’anno la Corsa Rosa sarà una delle manifestazioni con il più alto numero di partecipanti dell’intera provincia di Brescia.

Ci accompagnerà’ anche per l’EDIZIONE 2020 , RADIO VERA RADIO BRUNO che curerà la parte tecnica-video audio della manifestazione. La Corsa Rosa 2020, corsa e camminata ludico motoria non competitiva, si terrà domenica 01 Marzo 2020, con partenza alle ore 10,00 in Piazza della Vittoria e si snoderà su un percorso di circa 6 km per le vie del centro storico della città con arrivo sempre in Piazza Vittoria. La quota di iscrizione è di € 10,00.

Si premiano le prime 3 Donne arrivate, le prime 5 bambine (fino a 13 anni) e i 5 Gruppi più numerosi.

Alle ore 9,50/55 PARTIRANNO per la CORSA ROSA le atlete e le loro accompagnatrici dell’UNIONE ITALIANA CIECHI e dell’Associazione BAMBINI in BRAILLE.

Nella Fotografia: il momento dell’arrivo in piazza vittoria anno 2019

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

• dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30