Empoli Valdelsa

IL COMMENTO ALL'8° DI CAMPIONATO CALCIO A 7

LO YOUNG BOYS VINCE A BACCAIANO E SI RIPRENDE LA VETTA

E' bagarre nel girone A con 5 squadre racchiuse in appena 2 punti. Dopo due sconfitte di fila, balza di nuovo in testa lo Young Boys, uscito vittorioso dalla sfida di Baccaiano. D'Auria trascina il Real Vinci al successo contro il Corazzano. Nel giorne B, l'RF Antincendio frena l'ascesa della Computer Gross. Monterappoli corsaro sul campo del Piaggione.

Nel girone A lo Young Boys domina a Baccaiano, riscattandosi dalle ultime due sconfitte consecutive e si riprende la vetta solitaria della classifica, approfittando della contemporanea sconfitta casalinga del Corazzano, incappato a suaq volta nella grande giornata del Real Vinci. A Baccaiano il team di Profeti si impone con un perentorio 9-3 firmato da Da Nazareth (3), Crocetti (2), Della Scala (2), Imperatore e un autogol. La doppietta di Masini e il sigillo di Santini servono solo per ridimensionare la sconfitta dei montespertolesi. A Ortimino, il Real Vinci stende il Corazzano con il risultato di 9-6. Grande protagonista tra i vinciani è D'Auria, autore di ben 5 reti, mentre gli altri gol portano la firma di Nelli e Montuori, entrambi artefici di una doppietta a testa. Mastica amaro il Corazzano che, nel big match della giornata, mette comunque in mostra un ispirato Scali, a segno tre volte, oltre ai gol singoli di Peppoloni, Magnani e Nacci A. Anche Badia e Araba Fenice restano in odore di primato vincendo rispettivamente contro San Pierino e La Stanza. Nell'impianto di Fucecchiello il San Pierino (in gol con Fricano) si arrende di misura 2-1 alla Badia che mette in risalto il solito cannoniere Lasaponara, autore della doppietta decisiva. A Limite l'Araba Fenice non dà scampo alla Stanza: il 7-2 dei padroni di casa è griffato ancora una volta Velaj (irresistibile con il suo poker personale), Chaouqi (2) e Rodriguez. Vince ancora LC Calcio. A Ortimino il Brusciana si arrende 7-3 ai padroni di casa che vanno in gol con Fioravanti (2), Welsh (3) e Filippo Capitani (2).
Nel girone B, l'ottava sinfonia del Villanova va in scena a Santa Maria dove Marcucci e compagni s'impongono 6-3 nei confronti del Doriana. Sul tabellino del match finiscono Pireddu (2), Secondini (2), Lensi e Verrusio. Alle spalle della capolista si fa largo l'RF Antincendio che arrresta la corsa della Computer Gross grazie al 6-2 maturato sul campo di Monteboro. Dopo un incredibile filotto di 6 successi di fila, la Computer Gross frena al cospetto di Ciampi e soci. Importante successo esterno del Monterappoli che consolida il quarto posto superando di misura il Piaggione. Mangano e soci passano con il risultato di 4-3 che vede protagonisti Lazzeri e Lombardo, entrambi a segno due volte a testa. A Monteboro, rotondo successo per 6-1 del China Gambacciani ai danni della Stellazzurra, che segna con Cappelli il punto della bandiera. Torna al successo la Lanterna che, dopo le scoppole rimediate contro Villanova e China Gambacciani, stende il Monteboro con il risultato di 8-4.

I RISULTATI DELL'8° GIORNATA DI CALCIO A 7

GIRONE A