Empoli Valdelsa

Crescere in Movimento a Fontanella

Si è concluso con una festa finale che ha coinvolto oltre sessanta bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni il progetto “Crescere in Movimento” alla scuola dell'infanzia di Fontanella. Quest'anno all'attività motoria mirata ai più piccoli proposta dalla Uisp Empoli Valdelsa si è unito un percorso alla scoperta dei sani stili di vita e della giusta alimentazione. Durante l'esibizione finale i bambini hanno messo in scena tutto quello che avevano appreso durante gli ultimi mesi.

“Crescere in Movimento” ogni anno coinvolge molte scuole del territorio nella promozione dello sviluppo fisico e mentale dei bambini e dei ragazzi, attraverso la pratica sportiva. Un progetto che mira a trasmettere la pratica sportiva come strumento educativo e come mezzo di comunicazione prima ancora che come elemento di crescita fisica. I bambini, inoltre, attraverso il movimento e il gioco imparano a conoscere se stessi e a mettersi in relazione con gli altri. Un processo formativo che svolge un ruolo fondamentale anche nell'apprendimento scolastico e nello sviluppo della personalità. Il tutto coordinato da istruttori competenti e praparati.

Quest'anno, grazie alle mastre e allo staff della scuola dell'infanzia di Fontanella, è stato possibile coniugare queste attività con l'educazione al mangiare bene e sano. I bambini sono stati coinvolti in un percorso a tutto tondo sull'importanza del movimento e della corretta alimentazione. E attraverso attività ludiche hanno messo in pratica tutto ciò che era stato loro proposto durante i mesi in cui è andato avanti il progetto.

PER EFFETTO DEI DPCM SUL CORONAVIRUS, TUTTE LE NOSTRE ATTIVITÀ SONO SOSPESE FINO AL 25 MAGGIO.

NECESSARIO CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITÀ SPORTIVA IN PALESTRA
Ricordiamo che in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente, per la nuova stagione sportiva è necessario consegnare, all’iscrizione in piscina e in palestra, un certificato medico per attività non agonistica. Non è prevista certificazione medica per i corsi AFA (Attività Fisica Adattata), nè per i bambini da 0 a 6 anni (ad eccezione dei casi indicati dal pediatra).

Maxismall Empoli: 10% di sconto per i soci Uisp

Vantaggi per i soci Uisp