Comitato Territoriale

Empoli Valdelsa

Crescere in Movimento a Fontanella

Si è concluso con una festa finale che ha coinvolto oltre sessanta bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni il progetto “Crescere in Movimento” alla scuola dell'infanzia di Fontanella. Quest'anno all'attività motoria mirata ai più piccoli proposta dalla Uisp Empoli Valdelsa si è unito un percorso alla scoperta dei sani stili di vita e della giusta alimentazione. Durante l'esibizione finale i bambini hanno messo in scena tutto quello che avevano appreso durante gli ultimi mesi.

“Crescere in Movimento” ogni anno coinvolge molte scuole del territorio nella promozione dello sviluppo fisico e mentale dei bambini e dei ragazzi, attraverso la pratica sportiva. Un progetto che mira a trasmettere la pratica sportiva come strumento educativo e come mezzo di comunicazione prima ancora che come elemento di crescita fisica. I bambini, inoltre, attraverso il movimento e il gioco imparano a conoscere se stessi e a mettersi in relazione con gli altri. Un processo formativo che svolge un ruolo fondamentale anche nell'apprendimento scolastico e nello sviluppo della personalità. Il tutto coordinato da istruttori competenti e praparati.

Quest'anno, grazie alle mastre e allo staff della scuola dell'infanzia di Fontanella, è stato possibile coniugare queste attività con l'educazione al mangiare bene e sano. I bambini sono stati coinvolti in un percorso a tutto tondo sull'importanza del movimento e della corretta alimentazione. E attraverso attività ludiche hanno messo in pratica tutto ciò che era stato loro proposto durante i mesi in cui è andato avanti il progetto.

NECESSARIO CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITÀ SPORTIVA IN PALESTRA 
Ricordiamo che in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente, per la nuova stagione sportiva è necessario consegnare, all’iscrizione in piscina e in palestra, un certificato medico per attività non agonistica. Non è prevista certificazione medica per i corsi AFA (Attività Fisica Adattata), nè per i bambini da 0 a 6 anni (ad eccezione dei casi indicati dal pediatra).

 

 

 

Annunci Associazioni Sportive

Vantaggi per i soci Uisp

Piattaforma Servizi Associazioni

Selezione Stampa

Uisppress