Forlì-Cesena

#EppurMiMuovo: il concorso per lo sport a casa

Un premio per il video pi√Ļ divertente e dalla didattica pi√Ļ trasversale. Girato tra le mura domestiche e con esercizi da farsi nel salotto (o in cucina, o in bagno...)

Tutti a casa, per contenere la diffusione del coronavirus con ilcomportamento responsabile di ciascuno. Ma ogni sportivo sa quanto sia difficile rinunciare all'attivit√† motoria. Su questa scia il web e i social hanno ospitato sin dall'inizio di questa emergenza video-tutorial per spiegare alle persone come fare sport in casa. Uisp Emilia-Romagna e Arsea srl hanno deciso di premiare queste iniziative spontanee e di rilanciarne la diffusione anche per i giorni a venire, in cui restare in casa sar√† ancora pi√Ļ determinante. Nasce cos√¨ il concorso #EppurMiMuovo, aperto da oggi e fino al 20 aprile 2020, che intende raccogliere sui social e sul web, sotto gli hashtag #IoRestoACasa #EppurMiMuovo, i contributi di singoli e societ√† sportive dell'Emilia-Romagna per promuovere l'attivit√† motoria in casa.

Due le categorie in gara: la proposta video pi√Ļ divertente e la proposta didattica pi√Ļ facilmente replicabile da chiunque, a prescindere dall'et√† e dal livello di allenamento. Per partecipare baster√† scaricare e inviare la scheda d'iscrizione all'indirizzoredazione.emiliaromagna@uisp.it¬†e pubblicare il proprio video sui canali social della propria associazione o di uno dei suoi membri appositamente autorizzato. L'importante sar√† riportare sempre gli hashtag¬†#IoRestoACasa #EppurMiMuovo e taggare la Uisp Emilia-Romagna su social (con¬†Facebook, Instagram e/o¬†Twitter)¬†e il proprio Comitato territoriale di appartenenza (questo l'elenco di tutte le piattaforme social su cui la Uisp √® presente in Emilia-Romagna).

A seguire una giuria valuterà tutte le proposte pervenute e deciderà chi si aggiudicherà due pacchetti formativi e di consulenza. Da un lato un corso di 12 ore in due giornate sulla comunicazione, tenuto dai comunicatori dell'Area stampa e comunicazione della Uisp in Emilia-Romagna, dall'altro un pacchetto di consulenza giuridico-fiscale-amministrativa curato dagli esperti di Arsea srl, società che dal 2001 lavora per supportare le associazioni e società sportive dilettantistiche. Un pacchetto di servizi di cui si potrà fruire entro la fine del 2020. Sperando che invece il termine della clausura arrivi molto prima.

Lab 84

FuoriArea.Net