Forlì-Cesena

COME AFFILIARSI

RINNOVO

Per rinnovare l’adesione è sufficiente presentarsi allo sportello tesseramento UISP, per firmare la modulistica che verrà stampata direttamente con i dati già presenti in archivio.

Solo nel caso di MODIFICHE STATUTARIE / SEDE LEGALE / CARICHE SOCIALI è necessario presentare all'ufficio UISP i verbali comprovanti tali variazioni.

PRIMA AFFILIAZIONE ASD / SSD

Le società che desiderano affiliarsi per la prima volta alla Uisp devono:

• Presentare domanda attraverso il modulo di Richiesta Affiliazione debitamente compilato e firmato in tutte le sue parti; SCARICA IL MODULO

Alla domanda di affiliazione dovrĂ  essere allegata copia della seguente documentazione:

• Atto Costitutivo e Statuto (Registrato presso l'Agenzia delle Entrate) che dovrĂ  essere in regola con le norme di legge in vigore;
  • Codice fiscale dell’associazione e/o P. IVA;
  • Copia del documento d’identitĂ  del legale rappresentante;
  • Copia del verbale di elezione degli organi dirigenti e del legale rappresentante
  • Dati anagrafici di almeno 5 soci (consiglieri e/o atleti) da tesserare* necessari per stampare l'adesione e procedere all’iscrizione al registro CONI-RASD.

Le Associazioni affiliate possono usufruire dell'iscrizione diretta al Registro Nazionale ASD: affiliandosi all'UISP la società/associazione, dietro suo consenso, è iscritta direttamente al registro e tale iscrizione, come noto, permette di usufruire della legislazione fiscale a favore delle società/associazioni sportive.

L’associazione è poi tenuta a scaricare dal sito del Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, il certificato di adesione al Registro per l’anno in corso e conservarlo. Per l’accesso al sito, l’Associazione riceverà al proprio indirizzo e-mail indicato nell’affiliazione, i dati per effettuare il log-in al sito, generati automaticamente dal sistema del CONI. Per accedere al sito, l'Associazione dovrà fare l'iscrizione per ricevere la password.

PRIMA AFFILIAZIONE BAS (Base Associativa Sportiva)

NOTA BENE: Le BAS sono soggetti riconosciuti esclusivamente dalla UISP, non interessate alle agevolazioni fiscali (alle quali comunque non possono accedere), pertanto non tenute all’iscrizione al registro CONI.

• Presentare domanda di Prima Affiliazione attraverso il modulo di richiesta Affiliazione 2019/2020 debitamente compilato (Solo la prima pagina) e firmato in tutte le sue parti; (barrare nell’apposita sezione “è costituita come” BAS). SCARICA IL MODULO

• Atto costitutivo e statuto non registrato;
  • Copia del documento e Codice fiscale del presidente indicato;
  • Dati anagrafici di almeno 5 soci (consiglieri e/o atleti) da tesserare* necessari per stampare l'adesione.

PRIMA AFFILIAZIONE APS, ASSOCIAZIONI CULTURALI

Le società Culturali e Aps che desiderano affiliarsi per la prima volta alla Uisp devono:

• Presentare domanda attraverso il modulo di Richiesta Affiliazione debitamente compilato (Solo la prima pagina) e firmato in tutte le sue parti. SCARICA IL MODULO

• Atto Costitutivo e Statuto che dovrĂ  essere in regola con le norme di legge in vigore;
  • Codice fiscale dell’associazione e/o P. IVA;
  • Copia del documento d’identitĂ  del legale rappresentante;
  • Dati anagrafici di almeno 5 soci da tesserare* necessari per stampare l'adesione

* TIPI DI TESSERE ASSOCIATIVE

La tessera associativa è rilasciata a tutti i soci per partecipare alle attività sportive e alla vita associativa dell'Uisp. Le tipologie di tessere sono:

• G - "Giovane" fino a il compimento del 16° anno di etĂ ;
  • A - “Atleta” dal 16° anno di etĂ ;
  • D - "Dirigente" per il Presidente e i Consiglieri, Tecnici, Istruttori;
  • S - "Socio non praticante" per i soci che non praticano attivitĂ  sportiva.

Ad ogni tessera è abbinata la polizza infortuni ed RCT (responsabilità civile verso terzi).
Nel caso di Socio non praticante verrĂ  attivata la sola polizza RCT.

Le tessere possono essere associate a determinate polizze integrative per la copertura assicurativa in base alla disciplina praticata. Le polizze integrative sono obbligatorie per le attività di ciclismo, motociclismo e automobilismo.

SERVIZI PER LE ASSOCIAZIONI

MODULISTICA

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;

La sede di FORLì è in via Aquileia 1, è aperta lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9:30 alle 12:45 e il venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0543.370705, oppure scrivere all'indirizzo mail forlicesena@uisp.it.

La sede di CESENA è in via Cavalcavia 709, è aperta lunedì dalle 9:30 alle 12:45 e il lunedì, mercoledì, e venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0547.630728, oppure scrivere all'indirizzo mail cesena.forlicesena@uisp.it.

INQUADRA IL QR OPPURE