Comitato Territoriale

Genova

Calcio, si è chiusa la stagione degli Amatori Uisp a 7 e a 8

La finale degli Amatori a sette metteva di fronte due outsider, capaci di venir fuori nel momento decisivo della stagione: Francesco Marmi Bar Tabacchi Staglieno e Circolo Uguaglianza, che avevano disputato dei play off magistrali.

Nell’inattesa sfida, ha prevalso, in maniera netta, il, che si è imposto con un chiaro e inequivocabile 3-0. Un trionfo inaspettato, ma non per questo meno meritato, per la squadra che ha interpretato meglio il campionato. Si è gestita nella stagione regolare, conquistando le finali senza squilli di tromba. Ma con l’eliminazione diretta è venuta fuori la grinta, la determinazione e la classe chi sa dare il meglio quando più conta.

Nella finalina per il terzo e quarto posto, lo Zener Fa.Se. ha piegato ai rigori (9-7) lo Psyco FC, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi con uno spettacolare pareggio per 5-5. Carrozzeria KF e R.D. Auto hanno vinto la Coppa Disciplina. E il 9 giugno, allo stadio Luigi Ferraris, prenderanno parte alla manifestazione “Teste di Calcio… in gioco”, insieme a Circolo Uguaglianza e Francesco Marmi Bar Tabacchi Staglieno. Sarà una festa per tutti, vincitori e vinti.

La Spiga ha mietuto… il successo. Potremmo intitolare così l’ultimo e decisivo atto dell’appassionante campionato di Calcio a otto, che ha vissuto la finalissima nell’impianto di Villa Gavotti.

La Spiga (nella foto al temine della finale), con in campo, fra gli altri, bomber Enrico Chiesa, ha dominato la partita, rifilando un poker di reti (4-0) al fortissimo Via Burlando Carrozzeria Rosata, che alla vigilia veniva dato per favorito, sia pure di poco. Ma le legge del campo ha detto La Spiga, in maniera netta e incontrovertibile.

Nella finalina di consolazione per il terzo posto, il Geg Team ha battuto per 4-2 i campioni in carica della Compagnia del Pesto Milfa, che possono comunque dirsi soddisfatti per aver raggiunto almeno la quarta posizione dopo un avvio di stagione decisamente sofferto. La Trattoria La Fermata si è aggiudicata la Coppa Disciplina. Insieme a La Spiga e Via Burlando Carrozzeria Rosata parteciperà alla manifestazione “Teste di calcio… in gioco”, che si terrà il 9 giugno, allo stadio Ferraris.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino

Partners