Genova

Coppa Amatori, la Linea Messina Virtusestri a Sportilia

Disputata tra il 30 maggio e il 2 giugno a Sportilia la Coppa Amatori Uisp. Manifestazione che ha visto la ormai consueta partecipazione della squadra genovese

Giocare a calcio, divertirsi e stare insieme tra amici senza preoccuparsi troppo del risultato è questo lo spirito che anima la Coppa Amatori Uisp di Sportilia che si è svolta, come ogni anno, organizzata dalla Lega nazionale calcio Uisp, nel bellissimo complesso sportivo a pochi chilometri da Santa Sofia (FC).

Complesso reso famoso negli anni Novanta perché accolse la nazionale di calcio di Roberto Baggio per Italia ’90 e che ogni anno ospita la preparazione degli arbitri del campionato di calcio italiano, oltre a molti altri interessantissimi eventi.

Ancora una volta la squadra genovese Linea Messina Virtusestri ha partecipato alla manifestazione, conquistando un più che onorevole terzo posto. Pur non avendo ottenuto un buon piazzamento dopo gli incontri contro la squadra del comitato Uisp sardo e di quello torinese, la squadra genovese si è aggiudicata il match forse più importante contro il Forcella, compagine del campionato Uisp abruzzese accedendo così alla semifinale. La squadra di Ghiazza & Co si è però dovuta arrendere di fronte alla torinese Euro jet set (vincente del torneo). Ma, oltre al risultato, è giusto sottolineare il vero spirito dello sport amatoriale espresso dalla manifestazione e dalle squadre partecipanti: divertirsi, partecipare all’insegna dello sport e dell’amicizia.

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino