Genova

“Rigantoca”, la 15^ edizione domenica 14 giugno

Cresce l’attesa per la “maratona dell’Antola”, la marcia non competitiva organizzata dal CAI sezione Sampierdarena con il patrocinio di Regione Liguria, Ente Parco Regionale dell’Antola e Comune di Propata

Appuntamento domenica 14 giugno con la 15^ edizione della “Rigantoca”, la marcia non competitiva aperta a tutti, organizzata dalla sezione di Sampierdarena del C.A.I. (Club Alpino Italiano), in collaborazione con il Comitato Uisp di Genova e con il patrocinio di Regione Liguria, Ente Parco Regionale dell’Antola e Comune di Propata

Con partenza dalla Rosa del Parco, presso Righi, sulle alture di Genova, tra le ore 4.30 e le ore 6.00 di domenica mattina 14 giugno, il percorso di circa 42 km si snoderà lungo gli storici sentieri di media montagna che, dal Righi, arriveranno al paese di Caprile, frazione del Comune di Propata, adiacente al Lago del Brugneto, passando per il Monte Antola

Un percorso impegnativo con un dislivello di circa 1950 metri, con diversi ristori previsti lungo il tracciato ed un tempo massimo di percorrenza pari a 14 ore.

Per i meno allenati ma comunque desiderosi di ripercorrere gli antichi percorsi, è prevista la MezzaRigantoca, che partirà da Avosso, frazione del Comune di Casella, riducendo così la lunghezza a circa 20 km, per arrivare sempre a Caprile. (Dalla stazione ferroviaria di Brignole è previsto un servizio navetta domenica 14 giugno con partenza alle ore 6.00 che porterà tutti i partecipanti ad Avosso).

All’arrivo pasta party finale aperto a tutti, oltre alla cerimonia di premiazione, con un gadget ricordo offerto dal Comitato organizzatore a tutti coloro che taglieranno il traguardo, indipendentemente dall’ordine di arrivo.

Nata come gita sociale per i soci CAI, la Rigantoca si è trasformata nel corso degli anni in una vera e propria manifestazione podistica, in grado di attirare anche sportivi esperti amanti della corsa in montagna, senza mai perdere il suo connotato non agonistico di marcia non competitiva libera, aperta a tutti.

Iscrizioni aperte fino al 9 giugno, con sconti sulla quota di partecipazione per iscrizioni che siano state effettuate entro mercoledì 20 maggio 2015

Info ed iscrizioni: www.caisampierdarena.org - rigantoca.iscrizioni@libero.it e/o presso la Sede CAI Sampierdarena (via B.Agnese, 1 canc) e/o presso i punti vendita Boni Sport – Longo Sport – Salewa Mountain Shop.

Tutti i dettagli sulla locandina ufficiale

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children