Genova

Con TechSoup sei strumenti essenziali (anche gratis) per lavorare a distanza

Per i sodalizi non profit, registrati gratuitamente a TechSoup

Poter operare anche all’interno delle associazioni e società sportive utilizzando strumenti di smart working, in considerazione delle disposizioni del DPCM 9 marzo in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, diventa in questo periodo ancora più importante e fondamentale.

I sodalizi non profit, che possono registrarsi gratuitamente a TechSoup, hanno accesso ad un catalogo ampissimo di prodotti IT e strumenti digitali a prezzi scontati o in totale donazione.

Di seguito una ampia lista di prodotti con soluzioni per:
- agevolare il tuo team con il tele-lavoro o lo smart working
- fornire supporto in remoto alle persone della tua organizzazione
- facilitare la condivisione di documenti nel il tuo team
- migliorare la comunicazione interna
- gestire progetti flussi di lavoro

GSUITE
È il pacchetto di applicazioni e servizi cloud di Google, da GMail ai Documenti passando per i Fogli, pensati per il lavoro.

Accedi ai tuoi file ovunque tu sia, in qualunque momento e da qualsiasi dispositivo, da app o da browser. Invece di scambiare infinite striscie di mail con tanto di documenti allegati in versione Bozza 1,2,3, Def, puoi finalmente lavorare su un unico file o cartella condivisa con i tuoi colleghi e accessibile da app o da browser, come preferisci.

G Suite include anche due strumenti specifici per la comunicazione del team Google Hangouts Meets, che permette di organizzare sale riunioni dove video chiamare e lavorare insieme su documenti condivisi in cloud (fino a 100 persone), e Hangouts Chat, un sistema di messaggistica privato e sicuro per i team.

Dopo un periodo di prova di 30 giorni, puoi attivare gratuitamente G Suite per il non profit attraverso la pagina di Google for Nonprofits. Ti ricordiamo che il piano dato in totale donazione alle organizzazioni Non Profit è quello Basic (che altrimenti coosterebbe 5.20€/utente/mese). Avrai la possibilità di creare infiniti numeri di utenti che avranno a disposizione ciascuno 30GB di spazio di archiviazione Drive.

ZOOM
Con TechSoup hai accesso al 50% di sconto su un piano di abbonamento Zoom Pro, che ti permette di:
organizzare (e registrare) video e audio conferenze, meeting online e di gruppo in un’unica piattaforma
- organizzare webinar con 50 partecipanti (max)
- sincronizzare e schedulare i tuoi meeting direttamente da Outlook o Google Chrome
- partecipare a meeting online anche da dispositivi mobili

WORKPLACE by Facebook
Come il social media, ma riservato al tuo team per gestire la comunicazione interna al tuo team:
- stessa interfaccia Facebook, facile da usare anche da app
- condividi e salva documenti, posta per tutto il team nella sezione notizie
videochiama, mesasggia o crea gruppi chiusi per un progetto particolare
- accedi con la tua mail del lavoro

Tramite TechSoup accedi alla versione di Facebook Workplace Premium in totale gratuità.

ASANA
Asana è un software di gestione del lavoro collaborativo online che aiuta i team a coordinarsi e gestire le proprie attività.

Accessibile da app o browser e da qualsiasi dispositivo, con Asana puoi, ad esempio:
monitorare, gestire e standardizzare il lavoro del tuo team
creare obiettivi e scadenze assegnate ad ogni persona (anche esterna al team)
- gestire flussi di lavoro anche complesso, perfetto per progetti lunghi nel tempo o task quotidiane
- caricare e condividere file e documenti direttamente nell'applicazione.

Tramite TechSoup accedi alle versioni Business e Premium con uno sconto del 50% sulla sottoscrizione annuale.

TEAMVIEWER BUSINESS
Finalmente disponibile in totale donazione TeamViewer Business per la tua Non Profit il tool che ti permette di:
accedere ai computer dell'organizzazione in remoto, ovunque tu sia
gestire le richieste di supporto da parte dei tuoi collaboratori o volontari
- organizzare riunioni online (max 4 utenti da remoto)

BOX
Box è un servizio cloud accessibile tramite browser di file management, collaborazione e gestione dei contenuti.

In sintesi, con Box Standard Edition:
- hai 10 licenze perpetue per un totale di 100GB di spazio di archiviazione cloud
sincronizzi e salvi i tuoi documenti su Box dal tuo desktop tramite le Box App disponibili per Windows e Mac
- tieni traccia di tutte le revisioni dei documenti e gestisci in tempo reale aggiornamenti, notifiche email, commenti
integri facilmente Box con altre applicazioni come Office 365, Slack, Google Docs

Intanto, in questo momento particolare per il Paese, lo staff di TechSoup Academy ha organizzato per giovedì 19 marzo, dalle 12 alle 13, il webinair gratuito “GUIDA ALLO SMART WORKING (E AL METODO AGILE)”.
Il team di TechSoup segue una metodologia che permette di portare a termine progetti coordinati insieme da remoto e prototipare soluzioni che aiutano a risolvere problemi concreti nel breve termine. Partendo dalla metodologia Agile, ha, nel tempo, sviluppato un approccio operativo efficace che: aiuta a gestire la complessità in maniera ordinata; aiuta a rispondere all’incertezza attraverso cicli di lavoro incrementali e iterativi; ben si sposa con lo smart working, e quindi può aiutare moltissimo in questo periodo.
Di questo si parlerà nel webinair, insieme a Fabio Fraticelli, direttore operativo di TechSoup ed Emma Togni, marketing manager di TechSoup.

Ecco gli argomenti che si tratteranno: introduzione alla metodologia Agile: logica di fondo, approccio e caratteristiche; metodo Agile e smart working: come farli funzionare; strumenti utili che possono aiutarti; Q&A.

Clicca qui per compilare il form di iscrizione

Per essere sempre aggiornati sulle novità di TechSoup relative a nuovi partner donatori, eventi, servizi, costi, è possibile consultare, oltre al sito, la pagina Facebook ufficiale, scrivere a customerservice@techsoup.it o alla mail dedicata hardware@techsoup.it, telefonare, per ricevere ulteriori informazioni e chiarimenti, allo 02 97 677 200, dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 18:00.

Ricordiamo che l’Uisp, tra le più grandi associazioni europee di promozione sportiva e sociale, ha stipulato, prima tra le organizzazioni sportive del terzo settore, un accordo nazionale, con SocialTechno, gestore, in Italia, di Techsoup, per sostenere concretamente i sodalizi affiliati e i propri Comitati Territoriali e Regionali nella crescita informatica, abbattendo i costi ed aumentando il proprio know-how digitale. (Fonte Pavine Uisp n. 3/2020)

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children