Genova

Lo sport del territorio Uisp in tv

L’Uisp si muove sul web e studia i linguaggi comunicativi migliori per stare vicino a società e tesserati. Le attività sportive si sono dovute adattare al periodo eccezionale che stiamo vivendo e allo stesso modo le modalità comunicative si evolvono e creano nuove occasioni per condividere riflessioni e approfondimenti, anche a distanza.

Come ha fatto Tiziano Pesce, vicepresidente nazionale Uisp, che da Telegenova ha chiesto a governo e istituzioni un Piano nazionale a sostegno dello sport sociale e per tutti del territorio, delle società e associazioni sportive.

“Perdura lo stop forzato dell'associazionismo sportivo di base - dice Pesce - l’auspicio è che a gennaio arrivi una possibilità di ripresa e riapertura dei nostri spazi, infatti le associazioni hanno investito molto per farsi trovare pronte per quella che è stata una ripartenza di pochissimi giorni. Lo sport è un vero e proprio progetto di vita per milioni di cittadini, è socialità, promozione della salute, sarebbe un paradosso non usarlo come fenomeno preventivo. C’è bisogno di un piano pluriennale di sostegno alle associazioni e società sportive di base”.

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino