Grosseto

1° Torneo Interprovinciale Uisp di Tennis a Squadre 2015 Coppa elle Province Amatori

1° Torneo Interprovinciale  Uisp a Squadre 2015 Coppa delle Province Amatori

Calendari e Risultati

COMUNICATO

Il 19 dicembre si sono svolte le tante attese finali di tennis dei tre campionati interprovinciali 2015 fra grosseto e livorno organizzati dalla lega tennis uisp di grosseto del presidente Pietrangeli Giovanni presso i tre campi coperti del TC EUROPA 2000.

Partite come da pronostico stupende e ricche anche di sorprese. Iniziamo subito con la prima sorpresa che è stata nella finale del campionato femminile dove il favorito CT MANETTI del capitano/ presidente Franceschini Roberto subiva una pesante sconfitta con un secco due a zero da parte del TC EUROPA 2000 del patron Quattrini Marcello con in evidenza le proprie atlete Carotti Marusca e Doriana Sabatini che grazie alla loro pluri esperienza incartavano la fortissima Livia Scali aggiudicandosi il titolo.

Anche per la finale della seconda divisione maschile non sono mancate le sorprese, una finale tutta livornese fra Tennistica Piombinese e Sporting Club Venturina,  dove ad alzare la coppa di campione, vincendo la finale,sono i ragazzi del Venturina di capitan Fiodor a discapito del favorito Piombino capitanato dal vulcanico Luca Crocione, comunque bravi bellissima finale molto tirata e combattuta anche con attimi di sano agonismo.

Mentre la finale della prima divisione maschile vedeva di fronte il favoritissimo TC FOLLONICA contro i fortissimi ragazzi del TC BAGNO DI GAVORRANO, qui pronostico rispettato , vince il fortissimo Follonica di capitan Paoli il quale schiera una formazione da far invidia forse alla meglio squadra di D2 federale ma i complimenti  vanno anche al Gavorrano che schiera una squadra fatta di ragazzi del 99 e 98 …il futuro è loro, sicuramente sentiremo parlare spesso di questi ragazzi del presidente Masini che ha un vivaio da far invidia a tutti i circoli di grosseto.

Alla fine premiazioni e ringraziamento da parte del presidente della lega tennis uisp di grosseto Giovanni Pietrangeli il quale ha illustrato un nuovo campionato sempre interprovinciale con inizio metà gennaio e riconfermando per ottobre 2016 l’edizione appena conclusasi con delle piccole modifiche che verrano presentante nel solito consiglio di settembre con tutti gli affiliati.

TC EUROPA 2000            TC FOLLONICA           TC VENTURINA

Vantaggi per i soci UISP