Imperia

UISP PER LA CONOSCENZA DEL TERRITORIO

Camminare per conoscere

Escursioni d’estate Valle del San Lorenzo

Un progetto UISP Comitato Imperia APS condiviso da tutti i comuni della Valle per valorizzare il territorio e promuovere forme di turismo lento con le camminate nell’area della Valle del San Lorenzo, con i suoi cinque comuni (San Lorenzo al mare, Cipressa, Civezza, Costarainera e Pietrabruna) immersi nel verde, nell’azzurro del mare, in elementi naturalistici ambientali e storici di pregio.

Camminate tra borghi, ulivi, mulattiere, chiese e chiesette per scoprire la Valle del San Lorenzo, il modo migliore per alternare la vacanza al mare con la conoscenza del territorio.

Scegliere di venire a conoscere la valle e vivere gli spazi aperti che offre camminando, “natura e turismo attivo”, il sentirsi parte integrante dell’ambiente e del territorio.

Venti escursioni a partire da sabato  18 luglio con la presentazione del progetto a San Lorenzo al mare, alle ore 17,30 fronte spiaggia vicino ai bagni Nostromo. Grazie al supporto economico dei Comuni della Valle l’adesione sarà GRATUITA (riservata ai soci UISP muniti di tessera associativa/assicurativa).

Le attività proposte sono gestite da due Tecnici UISP qualificati, guide ambientali escursionistiche, che sono veri e propri esperti del territorio.

Per informazioni Barbara Campanini 346 7944194 e Marina Caramellino 337 1066940

Il ritrovo sarà nelle piazze principali di ogni paese.

Per quanto riguarda l’abbigliamento si consiglia le scarpe da trekking, bastoncini (facoltativi) abbigliamento traspirante, occhiali da sole, crema solare, una buona scorta di acqua.

I partecipanti dovranno attenersi alle disposizioni ANTI COVID previsti dalle linee guida UISP che verranno spiegate ogni inizio escursione.

Al termine delle escursioni, ci si potrà fermare negli esercizi pubblici di ogni paese per sorseggiare una bevanda e dove la guida fornirà le descrizioni delle tipicità e dei prodotti locali.

Media Partners