Comitato Regionale

Liguria

Con Marsh e Uisp lo sport si pratica in sicurezza, sempre

Associazioni e società sportive affiliate Uisp possono attivare una specifica copertura assicurativa giornaliera in caso di manifestazioni ed eventi rivolti non solo a tesserati Uisp

Garantire a tutti gli sportivi la possibilità di vivere lo sport in sicurezza è uno dei principali obiettivi che l’Uisp, a tutti i livelli, intende perseguire. Con il supporto e la collaborazione del broker assicurativo Marsh, leader mondiale nell'intermediazione assicurativa e nella consulenza sui rischi, da diversi anni l’Uisp raggiunge questo obiettivo individuando specifiche soluzioni assicurative adatte alla tutela degli atleti.

Anche in virtù di questa collaborazione, l’Uisp rappresenta, ormai, anche su questi servizi, un vero punto di riferimento nel panorama dello sport italiano, prestando particolare attenzione a garantire lo svolgimento delle diverse discipline e attività sportive in totale sicurezza.

In tale contesto è importante ricordare che l’Uisp offre, già da molti anni, la possibilità di stipulare coperture assicurative anche a tutela dei non tesserati all’Ente che partecipano ad eventi sportivi promozionali.

Per permettere a chiunque di scoprire il mondo e le attività promosse, le associazioni e le società sportive affiliate Uisp, nonché i Comitati territoriali e regionali, hanno la possibilità di attivare una specifica copertura assicurativa giornaliera in caso di organizzazione di manifestazioni ed eventi rivolti quindi non solo a tesserati Uisp ma anche a persone esterne all’ambito associativo. Attraverso l’attivazione del prodotto assicurativo “Manifestazioni e gare” disponibile sulla piattaforma Marsh – Uisp, gli enti organizzatori possono estendere, con pochi e semplici passaggi, le garanzie Lesioni e Responsabilità Civile delle tessere "A" ATLETA e "G" GIOVANE anche a partecipanti ed eventualmente anche al personale addetto.

Il team Marsh, con il call center dedicato alla piattaforma (tel. 02.48538558), l’indirizzo e-mail (assicurazioni.uisp.@marsh.com) e lo staff centrale, è sempre a disposizione di tutti coloro che hanno necessità di essere supportati nell’acquisto del prodotto online e nell’approfondimento della lettura delle condizioni di polizza.

Piattaforma Servizi Consulenze Associazioni

Piattaforma Assicurazioni e denunce sinistri