Comitato Regionale

Liguria

Formazione Uisp, un nuovo corso di Unità Didattiche di Base a Savona

Proseguono gli appuntamenti di formazione organizzati dal Comitato Regionale Uisp Liguria e dedicati agli associati Uisp. Sabato 9 e domenica 10 novembre 2019, un corso di Unità Didattiche di Base si terrà a Savona, presso i locali del CSV Polis - Centro Servizi per il Volontariato Ponente Ligure Solidale, in via Nizza 10.

Le unità didattiche di base che sono la prima tappa del percorso formativo Uisp, indispensabile per accedere ai percorsi formativi specifici e per completare la validazione delle qualifiche. Dodici ore la cui frequenza è indispensabile per conoscere l’associazione presso la quale si è affiliati, il suo funzionamento, le normative vigenti, l’organizzazione del mondo sportivo e del Terzo settore, il funzionamento e le regole per le associazioni e società sportive. Altri argomenti trattati sono i valori ed i contenuti dello sport per tutti, che è educazione, movimento, benessere, cultura, arte, amatorialità, competizione, solidarietà, inclusione e tanto altro ancora. Si tratta di approfondimenti molto importanti per chi gestisce o è impegnato in una società sportiva e/o all’interno di un Settore di Attività Uisp, per tutti gli aspiranti tecnici, istruttori, insegnanti, operatori, dirigenti e collaboratori. 

 

Tra i formatori, oltre a Claudio Priarone, responsabile regionale Formazione Uisp Liguria, Fabrizio De Meo, settore politiche sociali e inclusione Uisp Liguria (già responsabile nazionale Politiche sociali e giovanili); Alberto Brusacà, commercialista, esperto in non profit e Terzo settore, responsabile Servizio Regionale Consulenze Uisp Liguria; formatori di ANPAS Liguria.

Iscrizioni entro e non oltre lunedì 4 novembre.

Documenti da scaricare
- Programma Corso UDB - Savona 9-10 novembre 2019
- Scheda di iscrizione

Piattaforma Servizi Consulenze Associazioni

Piattaforma Assicurazioni e denunce sinistri