Comitato Regionale

Liguria

Registro Coni 2.0: novità sulla trasmissione delle attività

La Giunta Nazionale del Coni ha deciso di sospendere fino a tutto il 30 settembre prossimo i vincoli di caricamento sul Registro 2.0

Il Coni, con lettera prot.125825899PU del Segretario Generale del 23/7/2019, ha comunicato agli Organismi sportivi che la Giunta Nazionale ha deciso di sospendere fino a tutto il 30 settembre prossimo i vincoli di caricamento sul Registro 2.0, delle attività sportive, formative e didattiche.

Pertanto, sino al 30 settembre p.v., le Associazioni e la Società sportive dilettantistiche avranno modo di inserire, modificare e cancellare le attività Didattiche non inserite, o erroneamente inserite.

Con l’occasione si rammenta che il nuovo Registro Coni 2.0 è lo strumento utilizzato per "il riconoscimento ai fini sportivi" delle Associazioni e Società sportive dilettantistiche (Asd/Ssd) e che le Asd/Ssd regolarmente iscritte al Registro praticanti attività sportive/formative e didattiche possono beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.

Approfondimenti sul tema e le procedure da seguire sono disponibili sulla piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive – Sezione CIRCOLARI’ dell’Area Riservata web Uisp 2.0, a cui possono accedere gratuitamente i dirigenti dei sodalizi affiliati, dove è scaricabile la “Circolare n. 52/2018-2019 – Registro Coni 2.0: trasmissione attività sportive, formative e didattiche”.  (a cura della redazione di Pagine Uisp)

Piattaforma Servizi Consulenze Associazioni

Piattaforma Assicurazioni e denunce sinistri