Comitato Regionale

Lombardia

Crono che Passione

Hai tempo di tenere il tempo?

Arbitri e Crono

Sei stufo di stare in tribuna per seguire le gare dei figli?
Scendi a bordo vasca e unisciti a noi.
E' sufficiente dare la propria disponibilità prima dell'inizio della manifestazione e anche tu potrai indossare la maglia arancione del Crono e partecipare alla conduzione attiva della  manifestazione ...  stando vicino ai tuoi figli....

Non è complicato, segui queste brevi istruzioni e vieni anche tu a cronometrare .

Come funziona?

E' semplice, ad ogni cronometrista è assegnata una corsia, solitamente siamo in piscine con 6 massimo 8. Ogni cronometrista dovrà prendere due tempi: quello del cronometro manuale che tieni nella tua mano destra e quello del sistema di cronometraggio centralizzato che, per la tua corsia, controlli dalla tua mano sinistra. 

Il tempo ufficiale è quello del sistema di cronometraggio centralizzato, quello che prendi con il cronometro manuale nella tua mano destra serve come back-up in caso di problemi con il precedente.

Cosa devi fare ??

Il giudice di partenza, maglia gialla, dopo aver dato il segnale di "a posto" da il classico via con l'emissione di un "beep" acustico. Tu dovrai concentrarti su quasto suono e far partire il tuo cronometro manuale (mano destra) . Non c'è bisogno, invece, di far partire il sistema di cronometraggio premendo il pulsante sulla sinistra.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE