Lucca Versilia

Associazione

L’ UISP Comitato Territoriale Lucca Versilia APS è presente sul territorio della Provincia con tre sedi sociali/organizzative, 177 affiliazioni e 10.528 tesserati al 31/08/2019. Le Sedi sociali sono a Viareggio – via A. Petri,8 - e a Lucca – via del Tiro a Segno traversa IV n. 237.

Abbiamo inoltre una Sede organizzativa a Pieve Fosciana in Garfagnana dove da diversi anni si svolge un Campionato di calcio A11. E' diviso in Strutture di attività di cui fanno parte associazioni sportive dilettantistiche, polisportive, circoli sportivi - ricreativi, gruppi sportivi e soci individuali.

Le attività organizzate dal comitato nell'anno 2019/2020, con la partecipazione delle associazioni affiliate e dei soci individuali, sono le seguenti:

Campionati di calcio e calcetto agonistico / dilettantistico a squadre:

• A11 – 1^ e 2^ div. - 47 società
  • A5 – serie A e B – 26 società
  • A7 – serie A e B – 24 società
  • A7 over 35 – 8 società

oltre all'attività di campionato vengono organizzati numerosi tornei estivi di calcio A11 – calcio A7 e di calcio in spiaggia.

- Partecipazione a gare provinciali di ciclismo su strada, MBK e Granfondo con la partecipazione complessiva di circa 7000 atleti.

- Corsi sportivi di ginnastica dolce, ginnastica per anziani e di yoga, organizzati all’interno d’impianti sportivi comunali a Lucca.

- La sede di Lucca organizza corsi di Unità Didattica di Base e di Metodica Yoga. Il prossimo UDB si svolgerà il 14/03/2020

- Corsi di ginnastica per anziani, corsi AFA e per diversamente abili sono organizzati a Forte dei Marmi e a Camaiore da ottobre 2019 a maggio 2020.

- Campionato provinciale di ginnastica artistica da settembre 2019 a maggio 2020 e organizzazione di manifestazioni di coreografia nei palasport della Provincia di Lucca (Viareggio, Forte dei Marmi, Massarosa, Lucca) nel periodo maggio/giugno 2020.

- Gare d’atletica leggera (podismo) e atletica-triathlon (nuoto-ciclismo e corsa).

- Vivicittà - domenica 19 aprile 2020 a Lucca: manifestazione podististica internazionale in contemporanea. La gara comprende una prova competitiva su di un circuito cittadino della lunghezza di 12 Km ed una non competitiva di 4 Km.

- Bicincittà - domenica 10 maggio 2020 organizzata dalla Struttura Ciclismo in Provincia

- Almanacco Antirazzista organizzato sabato 25 aprile 2020 in occasione della Festa della Liberazione in cui si svolgeranno i tornei di Calcio per l’integrazione sia a Lucca che a Viareggio.

- Partecipazione al campionato provinciale uisp di pallavolo femminile con 13 società.

- Move Week organizzato da lunedì 25 a domenica 31 maggio 2020: settimana della salute, degli stili di vita sia in Versilia che a Lucca.

- Partecipazione al campionato regionale uisp di pallacanestro giovanile e open

- Summer Basket 2020 – da mercoledì 10 a venerdì 12 giugno. Tappa Nazionale beach basket aperto alle categorie: femminile, juniores e senior.

- Altre attività promosse ed organizzate da nostre associazioni affiliate per diversamente abili (convenzione Uisp/SOI) e per il recupero sociale (convenzione Uisp/ANPIS)

- Organizzazione di nuove attività di Promozione Sociale in Versilia