Lucca Versilia

Associazione

L’Uisp è l’Associazione di tutte le persone e soggetti collettivi che vogliono essere protagonisti del fenomeno sportivo attraverso la pratica diretta, competitiva e non, la partecipazione alle esperienze associative e formative, l’organizzazione di eventi.

Il Comitato Provinciale UISP Lucca Versilia è presente sul territorio della Provincia con tre sedi sociali/organizzative, 220 affilazioni e più di 13.000 tesserati. E’ diviso in leghe ed areedi attività di cui fanno parte associazioni sportive dilettantistiche, polisportive, circoli sportivi – ricreativi, gruppi sportivi e soci individuali.

Le nostre sedi sono a:

• VIAREGGIO:via Petri a Viareggio, presso l'impianto  sportivo Ilario Niccoli, loc. Migliarina
  • LUCCA: Viale Puccini, 351
  • PIEVE FOSCIANA: Via Nazionale, 10

Sono presenti varie leghe che, con la partecipazione delle associazioni affiliate, hanno ormai consolidato le seguenti attività:

• Campionato di calcio agonistico / dilettantistico a - A11 / A5 / A7
  • Corsi di nuoto per bambini ed adulti gestiti tramite il comitato associativo C.A.S.A.
  • Campionato di ciclismo su strada
  • Corsi di yoga e di ginnastica dolce, organizzati all’interno di impianti sportivi comunali a Lucca
  • Corsi di ginnastica per anziani e diversamente abili a Forte Dei Marmi
  • Campionato di ginnastica artistica e coreografica
  • Gare d’atletica leggera (podismo) e atletica-triathlon (nuoto-ciclismo-corsa)
  • Campionato di pallavolo femminile
  • Campionato di pallacanestro giovanile e open Mini basket e Summer Basket
  • Campionato di biliardini

I nostri soci collettivi ( associazioni, palestre, circoli ricreativi, gruppi amatoriali) sono inoltre presenti sul territorio con attività di:

• Attività per anziani
  • Attività per diversamente abili (convenzione Uisp/SOI),
  • Campionato di ciclismo su strada
  • Attività per il recupero sociale (convenzione UIsp/ANPIS),

Informazioni: Il comitato Provinciale UISP Lucca Versilia, nato molti anni fa, dal 1991 è costituito legalmente con sede a Viareggio, ed è presente sul territorio della Provincia con tre sedi sociali/organizzative ed oltre 220 affiliazioni fra Associazioni, Polisportive, Circoli Ricreativi, e gruppi sportivi. Nell’anno sportivo 2008: 220 affiliazioni circa 13.000 tesserati fra soci praticanti e non, sostenitori, dirigenti e tecnici.

Un parco giochi per tutti i bambini...

CAMAIORE - Sarà realizzato nell'area 167 di Lido di Camaiore, nella zona della Croce Verde, il nuovo parco giochi inclusivo. Nessuna barriera architettonica e nessuno ostacolo, per garantire libero accesso a tutti i bambini.

Logica Studio s.r.l.

Via Monte Matanna, 1/A (Commissariato) - Viareggio tel. 333 811 9193