Settore di Attività Nazionale

Motorismo

Archivio Video (Febbraio 2020)

Piccoli Campioni in Fuoristrada

Piccoli Campioni” è un evento ideato ed organizzato da 4x4 Sardegna Club, una associazione affiliata alla UISP, da cui ha appreso e condivide il grande spirito solidaristico e sociale. I Piccoli Campioni sono 10 giovani non vedenti, appartenenti alla associazione Unione Ciechi di Cagliari , che hanno fatto da navigatore ad un istruttore di fuoristrada. I giovani non vedenti hanno letto un road book scritto in Braille , grazie al quale hanno dato le note del percorso da seguire lungo un tracciato fuoristrada sulle montagne di Maracalagonis e Sinnai. Il percorso in fuoristrada, lungo 18 km, presentava difficoltà medio basse, tali da rendere piacevoli e godibili le tre ore previste per completare il tour in off road. l’evento ha avuto luogo domenica 16 Febbraio 2020 , terminato il percorso, molto suggestivo per la bellezza della natura incontaminata ed i panorami, i partecipanti si sono rifocillati presso il ristorante il Falconiere in località Muravera. Una giornata di grandi emozioni per tutti i partecipanti, i ragazzi, veri protagonisti dell'evento, istruttori e accompagnatori.

16 febbraio 2020