Settore di Attività Nazionale

Motorismo

Formazione MOTORISMO UISP

Formazione Direttori, Istruttori, Dirigenti e aggiornamenti

FORMAZIONE SDA MOTORISMO
STAGIONE 2025/2025

Per partecipare ai corsi occorre essere in possesso della tessera uisp in corso di validità, al fine dell’ottenimento del riconoscimento della nuova qualifica, è necessario aver svolto le UDB(Unità didattiche di base) avere una tessera da dirigente (D non praticante o DIRM)

In seguito al completamento dell' INTERO percorso formativo (corso formazione+esame con esito positivo+tirocinio+prova con esito "promosso SI" + corso UDB + consegna documentazione) e al riconoscimento della qualifica, è necessario richiedere al Comitato di appartenenza l'emissione del Cartellino Tecnico "CARD FORMAZIONE"per l'inserimento nell' Albo; il rilascio dell' attestato a cura della Formazione Nazionale UISP sarà inviato dal SdA Motorismo. 

IL corso per le UDB avviene con piattaforma online al seguente LINK

Per partecipare ai corsi di aggiornamento, qualifiche già inserite nell' albo Formazione, si ricorda che è necessario avere una tessera da Dirigente.

Eventi Formativi SDA MOTORISMO UISP STAGIONE 2024/2025:
DATE 
CORSO
LINK INFO E ISCRIZIONI

17/18
GENNAIO
2026

Corso per Direttore/Giudice di Gara Motorismo nelle giornate del 17 e 18 gennaio 2026 in presenza
La sede di svolgimento dei corsi in presenza sarà comunicata al termine delle iscrizioni.
Riservato ai soci UISP in regola con il tesseramento 2025/2026

 

18
GENNAIO
2026

Aggiornamento per Direttori di Gara Motorismo nella giornata del 18 Gennaio 2026 in presenza
La sede di svolgimento dei corsi in presenza sarà comunicata al termine delle iscrizioni.
Riservato ai soci UISP in regola con il tesseramento 2025/2026 
 

10/01/2026
11/01/2026
31/01/2026
01/02/2026

Corso per Tecnico/a, Insegnante, Educatore/ Educatrice Motorismo nelle giornate del 10 e 11 Gennaio 2026 in presenza e 31 gennaio e 1 febbario 2026 online 
La sede di svolgimento dei corsi in presenza sarà comunicata al termine delle iscrizioni.
Riservato ai soci UISP in regola con il tesseramento 2025/2026

1
FEBBRAIO
2026

Aggiornamento per Tecnico/a, Insegnante, Educatore/ Educatrice Motorismo nella giornata del 1 febbraio 2026 online, con due sezioni una per le moto e una per le auto.
Riservato ai soci UISP in regola con il tesseramento 2025/2026.
 
 

Formazione

Per partecipare ai corsi è necessario presentarsi con uno dei seguenti licenziamenti

  • NON PRATICANTE D + Cartellino Tecnico (28E)
  • PRATICANTE Dirm+ Cartellino Tecnico (28E)
  • A/G + Integrativa + Licenza

 

 

Assicurazione

Gare moto e auto

La polizza Eventi Motor per gare automobilistiche e motociclistiche permette alle Associazioni affiliate alla UISP di attivare una copertura di responsabilità civile verso terzi che tuteli il loro ruolo di organizzatore, nel rispetto della normativa espressa dall'art. 124 del Codice delle Assicurazioni.

https://www.marshaffinity.it/uisp/

https://www.marsh-professionisti.it/brochureDetail.aspx?pvid=654

Condizioni Polizza 2021/2022

Gare Auto e Moto

Manifestazioni

PREVENTIVI: dopo aver effettuato l'iscrizione e/o dopo aver fatto il login, cliccare sulla tipologia interessata, cliccare su FAI PREVENTIVO e seguire le istruzioni. 

AREA SINISTRI:

 https://www.marshaffinity.it/uisp/Sinistri.aspx

INFORMAZIONI SULLA DENUNCIA ON-LINE  

ORGANIZZATORI

ASSICURAZIONE EVENTI Organizzatori - Società Sportive