Piacenza

Al via le Unità Didattiche di Base di Uisp Piacenza

Le U.D.B., Unità Didattiche di Base, fondamentali per la formazione e per il rilascio di qualifiche

Piacenza, 14 gennaio 2020 – Riparte l’anno e ripartono le proposte formative del Comitato Territoriale Uisp di Piacenza: gli operatori e i dirigenti Uisp saranno coinvolti e protagonisti di questo continuo processo di formazione e aggiornamento.
Tecnici, giudici, operatori, istruttori, insegnanti, maestri, riferiti alle diverse discipline organizzate e proposte da Uisp Piacenza, a cui si aggiungono i corsi per dirigenti.
Una struttura formativa capillare il cui obiettivo è formare tecnici e dirigenti in grado di condurre programmi e attività di qualità sul nostro territorio. Ogni percorso formativo, oltre agli aspetti specifici delle discipline e delle qualifiche richieste, prevede materie di studio finalizzate al benessere, al gioco, al divertimento, ma anche all’educazione, all’inclusione, alla valorizzazione e cura dell’ambiente.

Uisp Piacenza darà vita alle U.D.B. (Unità Didattiche di Base) sabato 01 e domenica 02 febbraio 2020. Teatro dell’importantissima due giorni sarà la sede del Coni Territoriale, in via Calciati, 14 a Piacenza. Dalle ore 8.30 di sabato mattina, 01/02 alle ore 13.00 di domenica 02/02: 12 ore di formazione con dirigenti Uisp e professionisti del settore sportivo a cui è importantissimo prendere parte sia per i nuovi dirigenti che per chi già è tesserato per Uisp Piacenza, nell'ottica della formazione continua.

Le Unità Didattiche di Base sono la prima tappa del percorso formativo Uisp, indispensabile per accedere ai percorsi formativi specifici e per completare la validazione delle qualifiche acquisite. Dodici ore dedicate ad argomenti la cui frequenza è indispensabile per conoscere l'Ente presso il quale si è affiliati, il suo funzionamento, le leggi, l’organizzazione del mondo sportivo associativo e non profit, il funzionamento e le regole per le Associazioni e le società sportive. Altri argomenti trattati sono i valori ed i contenuti dello Sport Pertutti, che è educazione, movimento, benessere, cultura, arte, amatorialità, competizione, solidarietà, inclusione; gli strumenti di Comunicazione, la tutela della salute ed elementi di primo soccorso; il sistema sportivo italiano ed il Terzo Settore; le Politiche Uisp e come questo Ente è strutturato, e tanto altro ancora.
Si tratta di approfondimenti molto importanti per chi gestisce o è impegnato in una società sportiva e per tutti i tecnici, istruttori, insegnanti, operatori, dirigenti e collaboratori, consapevoli del loro ruolo.

Per maggiori informazioni, o per iscriverti, chiama il numero di telefono 0523/716253 (Fax 0523/716837; Email: piacenza@uisp.it) oppure vieni a trovarci in Via Martiri della Resistenza, 4, 29122 - Piacenza (PC).

Orari di apertura al pubblico

lunedì

martedì