Rieti

UISP e Rietintasca

A seguito dell'accordo sottoscritto dalla società proprietaria dell'app e il Comitato pronciale Uisp di Rieti, sarà attiva da Lunedì 27 Novembre 2017, una sezione interamente dedicata alla Uisp ed alle relative attività e associazioni affiliate.

Di seguito una schermata demo della sezione

I contenuti da inserire nell'applicazione dovranno essere inviati:

- via mail all'indirizzo rietintasca@gmail.com

- via whatsapp al numero 392 0943631

rietintasca

Dal il 19 Settembre scorso é disponibile gratuitamente sugli store digitali l'applicazione mobile RIETINTASCA, supporto scaricabile gratuitamente sul proprio telefono cellulare e aggiornata sulle novità dell'intero territorio provinciale.

Perché un'applicazione mobile per Rieti?

Perché “O ti evolvi o ti estingui”.

Il telefono mobile, infatti, ha rimpiazzato computer e giornali come sorgente di notizie e di informazioni in genere e, cosa fondamentale, é sempre con noi e sempre connesso ad internet.

Ne deriva che le organizzazioni evolute ricorrono facilmente a questo strumento, perché lo smartphone ha trasformato il comportamento degli utenti che cercano da mobile, usano i social network e compiono più attività contemporaneamente (guardano la tv e nel frattempo pubblicano tweet, leggono quotidiani, visionano annunci immobiliari, di automobili, prenotano vacanze) con una semplice connessione internet essendo connessi con il mondo intero, senza confini, ed in qualsiasi momento.

Essere presenti su RIETINTASCA, dunque, significa per una Proloco:

a. essere reperibile dall'ampia fetta di pubblico (la larga maggioranza degli utenti) che oggi accede ad internet unicamente da dispositivo mobile.

b. poter raggiungere gli utenti ovunque ed in qualsiasi momento, dando loro la possibilità di conoscere l'associazione ele attività.

c. azzerare le distanze temporali e geografiche che limitano l’interazione con l'utente, che diventa costantemente e continuamente raggiungibile.

d. raggiungere immediatamente gli utenti attraverso le notifiche push, (stimolo della curiosità , call to action). Essi riceveranno un messaggio che, tra gli altri, ha il pregio di non dover essere scaricato, a differenza, ad esempio, delle email.

f. sfruttare le moltissime funzioni del dispositivo mobile, dal GPS, alla fotocamera, all’accelerometro, alla semplice lista dei contatti (impossibile sulla carta stampata) per rendere l’esperienza più gradevole, interattiva e divertente.

g. liberare da particolari vincoli l'associazione, come avviene, ad esempio, per l'”uscita” periodica del cartaceo. Si può programmare anche un singolo evento di durata a piacere.

Schematizzando:

RIETINTASCA

CARTA STAMPATA

SEMPRE IN TASCA

NON SEMPRE IN TASCA

VISIBILITA' LEGATA AI DOWNLOAD

VISIBILITA' LIMITATA ALLE COPIE DISTRIBUITE

NESSUN VINCOLO DI PERIODICITA' NELLA FASE COMMERCIALE

FASE COMMERCIALE VINCOLATA ALLA PERIODICITA' DELLE USCITE

IMPLEMENTABILE CON TUTTI GLI ALTRI SERVIZI WEB (TV, VIDEO, FOTO, GIOCHI, ECC.)

NON IMPLEMENTABILE CON LE NUOVE TECNOLOGIE

SISTEMA DELLE NOTIFICHE

NESSUNA NOTIFICA

AGGIORNAMENTI RAPIDI E INDIPENDENTI