Comitato Territoriale

Taranto

WEEK END ANTIRAZZISTA: IL CALCIO SI MOBILITA

WEEK ENWEEK END ANTIRAZZISTA CON S.D.A. CALCIO UISP TARANTO

WEEK END ANTIRAZZISTA CON S.D.A. CALCIO UISP TARANTO
Sensibili alla richiesta di UISP, dopo i terribili fatti di Macerata, non è stato difficile fare una campagna a tappeto per l'intero week end contro ogni forma di discriminzione razziale....
Oltre a condividere con tutte le associazioni della provincia Jonica le iniziative di sensibilizzazioni che ormai sono inglobate in ogni attività grazie al progetto SportAntenne, il mondo del Calcio si è dimostrato pronto ad ulteriori manifestazioni dove si è condiviso i tragici momenti che hanno colpito la cittadina marchigiana di Macerata.
SDEGNO, INDIGNAZIONE E CENSURA sono alcuni dei giusti termini per sottolineare questi episodi che purtroppo rischiano di diventare sempre più numerosi senze una adeguata campagna di sensibilizzazione.
Durante tutte le partite dei campionati di calcio a 11, calcio a 5 e calcio a 7 sull'intero territorio provinciale, i direttori di gara della S.d.A. Calcio UISP Taranto, sono scesi in campo con le t-shirt di SportAntenne ed hanno coinvolto i dirigenti e capitani delle squadre ad impegnarsi nel diffondere le informazioni esposte nelle brochure presso le proprie associazioni.
Pur essendo agli sgoccioli del progetto, l'impegno dell'intera classe dirigente UISP Taranto continua con risultati eccellenti. Tre squadre impegnate nel Campionato di Calcio a 11, tanti ragazzi immigrati inseriti nelle squadre di calcio a 5 e calcio a 7 segno di vera integrazione .... possono risultare, sul nostro territorio, elementi distanti anni luce dai fatti di Macerata .... ma siccome ci vuole poco per annebbiare le menti, è sempre utile in modo costante evidenziare ogni azione con finalità di integrazione sociale vera. Ecco perchè il nostro obiettivo non si concluderà con la chiusura del progetto....

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE