Viterbo

A.S.D. LA GATTARUGA

L’ A.S.D. “La Gattaruga” circolo U.I.S.P., nasce nel 2001 a Civitella d’Agliano con lo scopo di promuovere e diffondere la pratica dell’Hatha Yoga e dello Shiatsu e qualsiasi altra attività che porti le persone alla ricerca dell’unità psicofisica e quindi al benessere.

Lo Yoga proposto affonda le sue radici in una sequenza divulgata dal Maestro Pietro Bretto (1905 - 1992), un attore, acrobata e ginnasta, che venuto a contatto con l’antica disciplina indiana, ha creato la sua particolare sintesi tra approccio orientale e occidentale. E’ una sequenza dinamica dove il corpo si muove in accordo con il respiro, passando armonicamente da una posizione all’altra, alla ricerca della giusta postura fisica e mentale. Lo scopo è raggiungere una buona forma fisica che sia di aiuto a tutti gli altri aspetti della vita. Questa solida base è stata poi arricchita dalle esperienze e dai percorsi di studio e formazione delle insegnanti presenti nell’Associazione.

Le lezioni offrono ai partecipanti sia la ricerca di equilibrio e concentrazione nel dinamismo, sia un lavoro più specifico sulle posizioni e sul respiro, per cogliere i movimenti interni nell’immobilità, lasciando più spazio alla fase di ascolto e fare così esperienza degli aspetti più profondi del nostro psicosoma.

Antonella Carpegna Yoga

Isa Doganieri Yoga

orari:

Bagnaia, presso centro yoga Ram Dass viale fiume, 71h

lunedì: 11:00-12:30, 18:30-20:00

venerdì: 11:00-12:30, 18:30-20:00

Viterbo, presso centro yoga Ram Dass largo Onio della Porta, 15

mercoledì: 18:00-19:30, 19:45-21:15

Civitella d'Agliano, via San Callisto, 26

lunedì:18:00-19:30

martedì:18:00-19:30

giovedì: 18:00-19:30