M20-M25-M30-M35-M40-M45-M50-M55-M60-M65-M70
Per entrare a fare parte della classifica finale bisognerà aver portato a termine almeno 13 tra le gare previste in calendario. La classifica finale sarà stilata calcolando le migliori 13 prestazioni.
F20-F25-F30-F35-F40-F45-F50-F55-F60-F65-F70
Per entrare a fare parte della classifica finale bisognerà aver portato a termine almeno 7 tra le gare previste in calendario. La classifica finale sarà stilata calcolando le migliori 7 prestazioni.
In caso di annullamento di una o più gare in programma, il numero di gare minimo per entrare a far parte della classifica finale sarà modificato come segue:
1 gara annullata = nessun limite modificato
2 gare annullate = limite diminuito di 1 gara
3 gare annullate = limite diminuito di 1 gara
4 gare annullare = limite diminuito di 2 gare
Verranno assegnati i punteggi agli atleti/e delle rispettive categorie: al primo classificato di ogni categoria m/f saranno assegnati 100 punti, al secondo 99, al terzo 98 e così via fino all’ultimo concorrente con tutti gli atleti in classifica.
Pero ogni gara verrano assegnati agli atleti/e tanti punti quanti sono gli arrivati di ogni singola gara, a scalare dal primo all'ultimo concorrente, con un punteggio massimo di partenza pari a 300 per le gare più numerose.
Per entrare a far parte della classifica finale bisognerà aver portato a termine almeno 13 gare per i maschi e 7 per le femmine.
La classifica finale sarà stilata calcolando le migliori 13 prestazioni per i maschi e le migliori 7 per le femmine.
Saranno proclamati vincitori della categoria Top Runner i primi tre classificati maschili e le prime tre femminili.
Verranno assegnati 10 punti bonus per ogni gara effettuata, sia per le classifiche di categoria, sia per la classifica dei Top Runner.
Per la "Corsa di Miguel" e per la "Mezza della Laguna" verranno assegnati escusivamente 25 punti come bonus di partecipazione.
Entrambe le gare sono valevoli per il conteggio del numero delle gare effettuate per entrare in classifica finale.
Entreranno a far parte di questa speciale classifica tutti gli atleti/e che parteciperanno ad almeno 20 gare per i maschi e 15 gare per le femmine.
Entreranno a far parte della classifica finale maschile tutti gli atleti che avranno portato a termine almeno 13 tra le gare previste in calendario, e di quella femminile tutte le atlete che avranno portato a termine almeno 7 tra le gare previste in calendario.
Per determinare la classifica di società maschile verranno sommati i migliori 10 punteggi ottenuti dagli atleti in ogni gara, a prescindere dalle categorie di appartenenza, compresi i bonus.
Per determinare la classifica di società femminile verranno sommati i migliori 5 punteggi ottenuti dalle atlete in ogni gara, a prescindere dalle categorie di appartenenza, compresi i bonus.
Saranno premiate le prime 5 società maschili e le prime 3 società femminili.
Verrà stilata una classifica di società, divisa maschile e femminile, in base agli atleti giunti al traguardo di ogni singola gara.
Sarà assegnato un punto per ogni atleta.