Ancona

"Ancona forever" piazzata al secondo posto

“COPPITALIA” UISP DI TENNIS STREGATA PER IL CIRCOLO TENNIS DI VARANO

Sembra proprio stregata la manifestazione nazionale “COPPITALIA” UISP di Tennis per il Centro Sportivo UISP – Circolo Tennis di Varano.

Per il sesto anno consecutivo la squadra maschile, Ancona forever, in rappresentanza delle Marche nella categoria “Silver” si è piazzata al secondo posto, sconfitta soltanto nella finale, e per il sesto anno consecutivo l’avversario è stata la compagine della Puglia.
La competizione ormai è diventata una sfida a due, e la squadra pugliese per l’ennesima volta si è dimostrata la bestia nera della squadra di Ancona capitanata da Claudio Lucarini e composta da Carlo Calducci, Luca Moretti e Riccardo  Pesaresi e che ha visto il forfait, per indisponibilità, del forte Daniele Ricciotti.

Anche il risultato, come da tradizione, è stato di 2 – 1 per la Puglia.

“Siamo stati comunque felici e anche quest’anno è stata una piacevolissima esperienza di sport, aggregazione e amicizia” è stata la dichiarazione unanime dei componenti della squadra di Ancona, affatto delusi della prestazione conseguita ad Albarella. “Ci vediamo il prossimo anno e prima o poi avremo ragione dei nostri amici della Puglia” è stato il commento degli inossidabili ragazzi di “Ancona forever”.

Tutt’altro che negativo è stato il bilancio delle squadre marchigiane nella manifestazione nazionale, di tutto rispetto è stato il risultato dell’altra squadra, la UISPOLIS – California, impegnata nella competizione “Gold” riservata ai giocatori classificati, un ottimo 4° posto per la squadra di Leonardo Sorci composta da Filippo Pompili, Cristiano Bizzarri, Lorenzo Matteucci, Arturo Moneta e Alessandro Nazionale.

Da parte del responsabile del Settore di Attività Tennis UISP delle Marche, Giovanni Barone, c’è grande soddisfazione
per i risultati ottenuti e l’augurio che questi possano essere un elemento di traino per lo sviluppo dell’attività amatoriale del Tennis UISP nelle Marche. “L’obiettivo del prossimo anno è quello di portare più squadre a questa manifestazione, partecipando anche alla manifestazione femminile e misto, così da tentare di aggiudicarci il Trofeo nazionale per regione. Abbiamo avuto grandi difficoltà in questo periodo pre e post pandemia, ora dobbiamo recuperare il tempo perduto e cercare di sfruttare la voglia di riprendere l’attività da parte dei nostri soci e dei cittadini, questi risultati ci confortano e ci danno molto ottimismo per la ripresa e lo sviluppo dell’attività”.

SETTORE DI ATTIVITA’ TENNIS UISP MARCHE

Iscriviti alla newsletter PAGINE UISP