Comitato Territoriale

Ancona

CAMPIONATI NAZIONALI GINNASTICHE UISP

CAMPIONATI NAZIONALI GINNASTICHE UISP

Per le ginnaste della UISPOLIS un campionato nazionale ricco di soddisfazioni

Ottimo risultati hanno ottenuto le atlete della ginnastica artistica e ritmica della SS UISPOLIS, la società della UISP Comitato di Ancona, ai Campionati Nazionali UISP, organizzati dal SDA Ginnastica, che si sono svolti i Umbria e precisamente a San Giustino (PG), Città di Castello (PG) e Sansepolcro (AR).

Alla manifestazione hanno partecipato oltre 150 società sportive da tutta Italia con ben 5000 atleti complessivamente.

Una grande e partecipata manifestazione che ha sancito finalmente la ripresa delle attività dopo le riduzioni e chiusure forzate causa pandemia.

La UISPOLIS non ha voluto essere da meno ed ha portato un nutrito gruppo di atlete in entrambe le discipline e nelle diverse categorie a dimostrare una forte volontà di ritornare alla normalità, ad allenarsi a fare attività a partecipare ad eventi e manifestazioni. Un segnale importante di ottimismo.

Nella ginnastica artistica il risultato di rilievo è stato ottenuto da Sofia De Francesco classificatasi al 1° posto al corpo libero e al 2° posto alla trave nella 1^ categoria, risultato notevole che è stato rafforzato dal 3° posto alla trave nella categoria Mini 4 Junior di Alice Cinti (6^ in classifica generale) e dal 3° posto al corpo libero e 3^ in classifica generale da Aurora Lucarelli nella categoria Mini 4 Senior.

Molto sostanzioso il bottino ottenuto dalle atlete della ginnastica ritmica.

Il risultato più prestigioso lo ha ottenuto nella 1^ categoria Senior, Clarissa Ruzzo, 1^ classificata all’attrezzo palla, mentre Aurora Burattini si è classificata al 3° posto nel corpo libero.

Altro ottimo risultato è stato ottenuto da Elettra Tomassini Barbarossa, 3^ nella categoria Mini prima base con l’attrezzo clavette.

Il collettivo Junior/Senior si è classificato al 4° posto con le atlete Lucia Radicioni, Martina Duca, Veronica Lentinio e Camilla Guidi.

A chiudere la bellissima prestazione delle ragazze della ritmica vi sono state le esibizioni delle promettenti allieve del collettivo Elena Pelosi, Elena Paolinelli, Giulia Gobbi e Elettra Tomassini Barbarossa, alla loro prima esperienza in un contesto nazionale.

Buoni piazzamenti nella classifica nazionale anche per le atlete Alice e Aurora Burattini, Martina Tarini.

Nel complesso un bilancio più che positivo, considerando anche le difficoltà che hanno avuto le ragazze ad allenarsi in questo anno, risultati ottenuti anche grazie al lavoro ed all’impegno delle allenatrici, Evelyn Baldoni,  Silvia Casaccia, Lucia Marchetti, Gaia Narcisi, Giulia Pilli, Victoria Priadko, Elisa Saracchini.

Galleria Fotografica

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Iscriviti alla newsletter PAGINE UISP

Pagine UISP