Ancona

OSIMO

XII^ EDIZIONE PREMIO DELLA CRITICA
VII^ EDIZIONE PREMIO “ORIETTA TAVANI “ DI DANZA CONTEMPORANEA

La UISP Comitato di Ancona organizza Domenica 15 Maggio 2022 in un unico spettacolo con inizio alle ore 20,30 la XXV^ edizione della rassegna “Cittàindanza”.

Le scuole che intendano partecipare devono inviare la pre – iscrizione entro e non oltre il giorno 23 aprile 2022

Clicca qui per la PRE ISCRIZIONE

L’iscrizione avverrà solo al ricevimento del versamento della quota di partecipazione con bonifico bancario IBAN IT36P0306909606100000015614 con la causale “Città in Danza 2022” intestato a UISP Comitato Territoriale Ancona via Ruggeri 2/a e all’invio del modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte e copia dell’elenco dei ballerini partecipanti, su propria carta intestata e controfirmata dal Presidente o legale rappresentante della scuola. (è possibile consegnare il modulo in sede o inviarlo per email ad ancona@uisp.it)

Clicca qui per Scaricare il MODULO

Le Scuole NON tesserate UISP possono iscriversi a partire dal 21 Marzo 2022

Il numero massimo di coreografie è fissato in 30 e ciascuna scuola potrà iscrivere non più di due coreografie . Nel caso in cui le iscrizioni risulteranno inferiori al numero previsto si potrà derogare a tale regola. Verranno prese in considerazione le iscrizioni in ordine di arrivo.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Quote di iscrizione scuole UISP : €. 100,00 per 1 coreografia €. 180,00 per 2 coreografie
Quote di iscrizione scuole non UISP : €. 150,00 per 1 coreografia €. 270,00 per 2 coreografie

BIGLIETTERIA
Il costo del biglietto di ingresso intero è di € 15,00, ridotto ( fino a 8 anni ) €. 12,00.

A CIASCUNA SCUOLA VERRA’ CONSEGNATO 1 (uno) PASS PER INSEGNANTE E 1 (uno) PASS ACCOMPAGNATORI E TANTI PASS DANZATORI COME DA MODULO DI ISCRIZIONE

REGOLAMENTO
Città in Danza® è la manifestazione Nazionale UISP dedicata alla Danza che si articola in un circuito di manifestazioni Territoriali, nelle quali vengono selezionate coreografie che parteciperanno alla Rassegna finale programmata nella prima quindicina di Luglio di ogni anno, ed è organizzata dalla UISP nazionale SDA Danza.
Le coreografie verranno selezionate da una Commissione composta da un referente nazionale della SDA Danza e da due referenti regionali della SDA Danza Marche.
Le coreografie selezionate dovranno essere presentate alla Rassegna finale così come sono state presentate e selezionate nella manifestazione territoriale ( nessuna variazione di durata, musica, costumi e di partecipanti, salvo particolari eccezionali indisponibilità degli interpreti ).
COREOGRAFIE
Ogni scuola di Danza potrà presentare non più di due coreografie purché eseguite prevalentemente da allievi * diversi, ogni coreografie non dovrà superare la durata di minuti 5.
CATEGORIE
fino a 9 anni categoria Bambini
dai 10 ai 15 anni Ragazzi
oltre 16 anni Adulti
eventuali tolleranze sono ammesse entro il 30% dei partecipanti.
Non possono partecipare alla selezione, coreografie che prevedono l’esibizione dell’insegnante o di ballerini professionisti.
REGOLE DI SVOLGIMENTO E COMPORTAMENTO
Nei giorni seguenti il termine di iscrizione verrà comunicato alle scuole la scaletta delle prove, la durata di ciascuna prova sarà stabilito in base al numero delle coreografie.
Tutte le scuole dovranno essere in teatro almeno 1 ora prima dell’inizio dello spettacolo, e terminata l’esibizione, l’insegnante o responsabile dovrà restare in Teatro fino al termine per i riconoscimenti finali.
L’accesso ai camerini sarà riservato ai possessori del PASS.
PREMI
Il premio della Critica giunto alla XII^ edizione verrà conferito alle tre migliori coreografie scelte da una Giuria incaricata dal Comitato organizzatore .
Premio “Orietta Tavani” per la Danza contemporanea verrà selezionato dalla Giuria composta dal referente nazionale e dai due referenti regionali della SDA Danza UISP.
Per tutto ciò non contemplato fa riferimento al Regolamento Nazionale della Rassegna Città in Danza®.

Clicca qui se vuoi scaricare il regolamento

Iscriviti alla newsletter PAGINE UISP

Pagine UISP