Giovani e giovanissimi sabato 30 settembre con minitrail e pista UISP
Nell’ultimo sabato di settembre tante società UISP organizzano iniziative rivolte agli atleti (o futuri tali) più giovani.
Tra queste si segnalano 2 eventi, a poca distanza tra di loro ma con ambientazioni nettamente diverse come il trail e la pista.
A Sant’Annapelago (MO) lo Sci Club locale e Mud and Snow Asd propongono un interessante miniTrail, rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni lungo un sentiero di circa 1.000 metri senza asperità e studiato per portare i giovani a ritrovarsi, fare amicizia e divertirsi nel movimento in natura, senza l’aspetto agonistico e classifica, con l’iscrizione gratuita sul posto.
Partenza alle ore 10,00 dal Campo Sportivo e all’arrivo il graditissimo pane e nutella.
Accanto al miniTrail partirà un Trail di 16km 600mD+, sempre con approvazione UISP territoriale, su tracciato tra pini e faggi, molto veloce che nel 2022 ha visto la presenza di specialisti come Saimir Xhemalaj, Marco Rocchi, Omar Stefani, Gloria Marconi, Michela Tognarini e Vittoria Vandelli, ed una Walk&Run non competitiva di 6km, facile escursione anche per non sportivi.
Le iniziative UISP saranno all’interno della ATK Bindings Lago Santo Skyrace, giunta alla sua seconda edizione. Per info e iscrizioni su www.lagosantorace.com
La pista del Centro Sportivo Arcoveggio in via Corticella 180/4 a Bologna ospiterà invece il meeting “Gli amici di Vincenzo” per l’organizzazione di ASD Civico sport 40013 e Pontevecchio Bologna con la supervisione della SdA Atletica Leggera di Bologna.
In gara Esordienti (2012-2013), Pulcini (2014-2015) e Primi Passi (2016 e più piccoli) sia Maschi che Femmine con prove di triathlon alto, peso, staffetta, lungo e vortex; ritrovo alle ore 14,30 mentre alle 15,15 si comincerà con l’alto Esordienti M.
Le iscrizioni, con un contributo di 5€, chiuderanno giovedì 28 settembre e dovranno essere inviate ad alvin.palmi@gmail.com o via whatsapp al 320.6914118.