Settore di Attività Nazionale

Atletica Leggera

HELLAS TRAIL CUP

HELLAS TRAIL CUP, questo il nome del circuito, è un pool di gare curate nei minimi dettaglii, i cui percorsi, che si snodano lungo il territorio collinare/montano veronese, sono stati studiati per offrire a tutti i partecipanti un’esperienza unica nel suo genere, dove sport e natura si fondono in un connubio perfetto.

Un circuito che nel nome e nel segno grafico richiama gli aspetti che più caratterizzano la maggior parte degli abitanti della zona, spiega la responsabile regionale del Settore di Attività Atletica Leggera, Sara Valdo: un cuore giallo blu che batte per Hellas Verona, la squadra di calcio locale, e la scala richiamata nel logo, in quanto un po’ tutti scaligeri da Cangrande della Scala.

Continua Sara Valdo – “Il progetto, nato a settembre 2021, ha subito dei rallentamenti dovuti all’emergenza sanitaria pertanto la prima edizione chiuderà con un calendario ridotto, ma possiamo dire con orgoglio che in questi giorni abbiamo già ultimato il calendario della seconda edizione, e non escludiamo che in questi mesi si aggiungeranno ulteriori prove”.

Regolamento del circuito --->

Calendario prove: