Settore di Attività Nazionale

Atletica Leggera

TUTTO PRONTO PER IL 66° CAMPIONATO NAZIONALE UISP SU PISTA

Per la 66^ edizione del Campionato Nazionale di Atletica Leggera Individuale e di Società UISP su Pista, in programma sabato 4 e domenica 5 settembre è pronta, oltre 1000 atleti gara saranno in gara al Campo Scuola G.P. Lenzi di Ferrara. Certamente una cifra inferiore a quelle delle passate edizioni ma nel contesto attuale ancora di pandemia possiamo affermare comunque una cifra notevole, manca quella parte di tesserati UISP, Fidal a livello assoluto e Master, che magari ancora non si sentono di partecipare ad eventi dove può sussistere il rischio di assembramenti, sicuramente la data posticipata dall’abituale mese di Giugno ad inizio Settembre trova molte concomitanze di eventi di corsa, poi nel corso di questo mese e del successivo un infinita di campionati tra pista e strada forse eccessivo e non adeguatamente regolarizzato.

Il programma prevede il suo inizio sabato mattina con ritrovo alle ore 8,00 e inizio gare alle 10,00, nel pomeriggio ritrovo alle 13,30 e inizio gare alle 14,30. Domenica mattina il ritrovo alle 8,30 e l’inizio gare è previsto alle 9,30, nel pomeriggio della seconda giornata ritrovo alle 13,00, inizio gare alle 14,00. Gli orari delle varie gare e discipline potrebbero subire qualche piccola variazione, che saranno annunciate tempestivamente. Sotto l’aspetto tecnico e agonistico con la speranza di veder sorgere soprattutto dalle gare dei giovanissimi un qualche campione del futuro, cercando tra gli iscritti  oltre ai già citati Luigi di Lello e Araldo Viroli, da seguire sempre sui 5000 mt il toscano Daniel Emanuel Ghergut personale quest’anno sulla distanza di 14’45”84 ma anche un discreto 31’19”5 nei 10000 mt, poi nella velocità femminile in gara sui 100 mt la riminese Giulia Nanni (Golden Club Rimini) che vanta un 12”41 ottenuto quest’anno.

Due giornate di gare sotto l’egida organizzativa dell’Atl.Bondeno in collaborazione con il Comitato UISP Nazionale, Regionale e del territorio di Ferrara, il tutto con il patrocinio del Comune e assessorato allo Spoet del capoluogo Estense. Presente nelle due giornate anche uno stand di TELETHON, che accompagnerà con le sue promozioni questo Campionato Nazionale UISP su Pista che ritorna a Ferrara dopo dieci anni.

Sedi delle ultime 18 ed. dei Campionati Nazionali su pista di Atletica Leggera UISP:

2003  Comacchio (Fe),  2004 Campi Bisenzio (Fi), 2005  Comacchio (Fe), 2006  Comacchio (Fe), 2007  Campi Bisenzio (Fi),  2008  Spoleto,  2009  Tivoli, 2010  Carpi (Mo), 2011 Ferrara, 2012 Bologna, 2013 Campi Bisenzio (Fi), 2014 Cento (Fe),  2015 Cento (Fe), 2016 Campi Bisenzio (Fi), 2017 Rieti, 2018 Celle Ligure (Sv), 2019 Campi Bisenzio (Fi), 2020 Ferrara rinviati, 2021 Ferrara

Comunicato a cura del Comitato Organizzatore

INSERIMENTO MANIFESTAZIONI IN CALENDARIO NAZIONALE