Comitato Territoriale

Bolzano

STAGIONE 2021/22 CALCIO A6

Campionato 2021-22

LE CATTIVE ABITUDINI SBANCANO AL CAMPIONATO UISP CALCIO A 6
CAMPIONATO E COPPA SONO LORO 
 
Si è concluso lunedì 30 maggio allo Stadio Europa, con le meritate premiazioni, il campionato di Calcio a 6 organizzato da UISP. Un torneo quest’anno che ha visto partecipare inizialmente 10 squadre. Anche in questo caso il periodo pandemico non ha facilitato le cose, ma nonostante questo l’organizzazione e i partecipanti stessi sono riusciti a rendere le gare molto avvincenti e competitive e a concludere al meglio la stagione amatoriale 2021/22. 

La squadra CATTIVE ABITUDINI si è imposta sulle avversarie e ha messo le mani su Coppa e Campionato.
 In campionato sono ben 48 i punti conquistati su 54 disponibili, con 93 reti messe a segno; seconda classificata la squadra TORTUGA NAPOLI CLUB con soli due punti di distanza e terza classificata la squadra LATINOS con 32 punti.
 Il titolo di capocannoniere è andato a BRAGAGNA ANDREA (Tortuga) con 22 gol realizzati.

Al termine del campionato, l’organizzazione ha incluso una nuova competizione: la coppa; si è trattato di un ulteriore girone, con due partite a tempi ridotti per squadra ogni lunedì. La vincitrice del girone di coppa è stata ancora una volta la squadra delle CATTIVE ABITUDINI; è toccato così alla seconda classificata sfidare la vincitrice del campionato per contendersi il titolo di squadra vincitrice della Coppa 2022.

CATTIVE ABITUDINI – GOLD WAAGE non ha smentito i pronostici, con la squadra campione che ha battuto 2 a 0 il Gold Waage dimostrandosi ancora una volta campione indiscusso.
Tocca dunque alle squadre che si iscriveranno la prossima stagione cercare di scucire coppa e campionato dal petto delle Cattive Abitudini.
Sono stati mesi impegnativi per i giocatori che da ottobre hanno giocato ogni settimana con grande impegno, costanza e spirito di sacrificio, sfidando intemperie, freddo e imprevisti con il massimo dell’entusiasmo. Dopo anni difficili dovuti alla pandemia quindi, finalmente una stagione iniziata e conclusa senza stop, che dà modo di pensare ad un graduale e tanto ambito ritorno alla normalità sportiva. Come d’obbligo, un ringraziamento speciale va a tutte le squadre partecipanti e agli arbitri che hanno collaborato per la riuscita di questa stagione calcistica; UISP è già un fiume in piena per i preparativi per la prossima stagione, con l’intento di riproporre un campionato ancora più coinvolgente e stimolante, confidando in una maggiore partecipazione e una ripresa sempre più consolidata nel normale svolgimento delle attività sportive.
 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE