Anche quest’anno la collaborazione (iniziata lo scorso anno con due ferratae a la Cima Tosa)con il gruppo Cai Salò è stata un successo;infatti, domenica 6 luglio …tutti sulla Cima della Marmolada con 30 appassionati che hanno raggiunto la Cima della Regina delle Dolomiti. Un’esperienza da riproporre anche nel 2015 con nuove escursioni. Altro bel ricordo per gli amanti della montagna è stata la trasferta del 12 e 13 Luglio in Svizzera in collaborazione col Cai di Provaglio d’Iseo: una gita alpinistica condizionata dal maltempo che non ha impedito però il raggiungimento del rifugio “ Mischabelhutte” a mt.3340 (per nulla banale...) e la compagnia eccezionale,ha reso comunque appagante,il fine settimana, terminato con un simpatico pranzo in una trattoria al confine Italo/Svizzero… perché la Montagna è anche questo.
Prossimo imminente impegno è ora l’appuntamento per il 26/27 luglio alle Bocchette del Brenta, mentre avvicinandosi le vacanze estive , si riposeranno anche i coordinatori. Si riprenderà domenica 31 agosto con la gita in Val Breguzzo, poi il primo fine settimana di settembre previste ben 2 gite: di un giorno nelle Orobie,e,contrariamente a quanto scritto nel programma 2014,la gita di 2 giorni a Cima Ombretta (anticipata per ragioni organizzative) e poi gli appuntamenti proseguiranno ogni domenica fino a dicembre e chiusura con la solita bicchierata di fine anno.
La Lega Montagna Uisp ha la propria sede presso il Vivicittà Circolo UISP in Via B. Maggi 9 a Brescia e si riunisce tutti i giovedì dalle 21,00 alle 22,00, tel.030/47191 - 030/3756023; sito www.uisp.it/brescia;
La Presidente Antonietta Inverardi ringrazia tutti gli organizzatori delle escursioni e si complimenta con tutti i partecipanti.
Nella fotografia: l’escursione alla Cima Marmolada
Siamo aperti dal lunedì al venerdì: