Brescia

Trail

Seconda prova: Magnifica Salodium

L’attesa è finita, domenica si torna a correre in montagna, con la seconda prova del Circuito Uisp Challenge Trail Running che si disputerà sul lago di Garda.

Il 18 febbraio, infatti, andrà in scena la Magnifica Salodium, storica manifestazione di running trail che quest’anno festeggia la decima edizione.

“Per celebrare questo traguardo - spiega il Presidente di Garda Running, Michele Carzeri in un’intervista - abbiamo voluto aggiungere tre distanze classiche (8 km +250 non competitiva  , Short Trail da 15.5 km + 650  ,  Trail 23 km + 1050) una novità: la 34 km che ha avuto un riscontro molto positivo. Pensate che inizialmente avevamo previsto 100 partecipanti, ma siamo già a 200!”.

Questa aggiunta è stata possibile grazie al coinvolgimento del Comune di Gardone Riviera, che si aggiunge a quello di Salò (punto di partenza ed arrivo della gara) e di Roè Volciano nel patrocinare e sostenere questa manifestazione. Ancora alcuni posti disponibili per le competitive, le cui iscrizioni chiuderanno venerdì 16, alle ore 13.

Nessun problema per chi invece volesse cimentarsi nella “non competitiva”, perchè sarà possibile effettuare l’iscrizione anche la mattina della gara. Un’edizione ricca, anche per quanto riguarda il Pacco gara, con maglia tecnica special edition per la X edizione e premi per tutti i  750 atleti che saranno al via  sulle tre distanze.