Carrara Lunigiana

Congresso Territoriale 2021

Oggi, 16 gennaio, si è svolto, in presenza con la corretta applicazione del protocollo Covid19, il XVII Congresso del nostro Comitato territoriale. Una qualificata presenza tra delegati aventi diritto e illustri invitati ha permesso il regolare svolgimento dei lavori; il presidente Regionale della Uisp Toscana Lorenzo Bani è intervenuto in video conferenza. Numerosi gli interventi, che hanno seguito l'ampia relazione letta dal vice Presidente uscente Enrico Maestrelli per conto del consiglio uscente. Puntuale e preciso l'operato della Commissione Verifica Poteri composta da Vatteroni Gionata, Telara Valentina e Domenichelli Linda, mentre i lavori congressuali, sono stati condotti magistralmente dalla Presidenza affidata a Maestrelli, il quale ha stimolato i delegati presenti che sono intervenuti nell'ampio dibattito. L'assessore allo Sport di Carrara, Raggi Andrea, ha fatto pervenire un messaggio di buon lavoro rammaricato di non poter presenziare per motivi personali. Giorgio de Lucchi ha, in un breve ma sentito intervento, salutato i presenti.

Durante il congresso sono stati consegnati dalla presidente uscente, Maria Celi, diplomi di benemerenza per dire Grazie a chi si è impegnato in questo periodo di emergenza sanitaria ed in particolare agli operatori ed operatrici che hanno garantito le attività estive nella piscina di Marina di Carrara, ai nostri volontari della Protezione Civile per l'impegno profuso negli interventi mai sospesi, anzi rafforzati per aiutare i cittadini e a tutti gli operatori sanitari del NOA per non dimenticare quello che hanno fatto, quello che stanno facendo e quello che faranno.

Al termine degli interventi, per la Commissione elettorale, Contipelli Lorenzo ha proposto i nomi dei soci che faranno parte del nuovo Consiglio Direttivo che è stato votato all'unanimità dei presenti.

Il nuovo CD si è riunito subito dopo la chiusura del congresso ed ha eletto Gianni Meaggia come presidente del Comitato.