Empoli Valdelsa

CAPRAIA CAMPIONE: I RAGAZZI DI CAMILLONI TRIONFANO NEL CALCIO A 7

Il primo titolo ufficiale della stagione amatoriale Uisp Empoli Valdelsa 2022-23 va al Capraia. I ragazzi di mister Paolo Camilloni trionfano nel calcio a 7 dopo essersi aggiudicati la finalissima spareggio contro l'SM Chevaux, disputata sull'impianto "Mauro Cecchi" di Limite Sull'Arno. E' stato l'epilogo di una stagione entusiasmante che ha visto lo Chevaux in vetta al campionato per quasi tutto il lungo tratto della stagione cominciata lo scorso ottobre, prima di vedersi agganciare nel finale dal Capraia, protagonista di uno straordinario girone di ritorno con 12 vittorie consecutive. Una striscia che ha permesso a capitan Matteo Cianchi e compagni di appaiare in testa proprio lo Chevaux e guadagnarsi la possibilità di giocarsi il titolo nello spareggio decisivo di Limite. Il Capraia si mostra subito in serata, passando in vantaggio al primo minuto del calcio d'inizio con il gol iniziale di Fontanarosa. Pronta reazione del team empolese che perviene al pareggio al 10° con Nallathamby. Al 12° la svolta della serata: lo stesso Nallathamby e Cioni vengo espulsi dal direttore di gara e le squadre restano temporanemanente in 6 unità. Al 26° lo Chevaux va in vantaggio grazie a un calcio da fermo di Daniele Carraro. Il Capraia non si scompone: al 28° show di Pitrone che scaglia un diagonale di sinistro che accarezza la traversa e supera Bambi per lo splendido 2-2 del Capraia. Si va al riposo sul punteggio di parità. Nella ripresa sale in cattedra Enrico Pucci che, con una doppietta tra il 4° e il 24° del secondo tempo, indirizza la gara in favore di Lorenzo Sodi e soci. Nel finale lo stesso Pitrone sigla il definitivo 5-2 che consegna il titolo ai ragazzi di Camilloni. Esplode la festa dei supporters capraini ma lo Chevaux esce sconfitto a testa alta, consapevole di aver disputato un'ottima stagione di debutto nel calcio amatoriale targato Uisp Empoli Valdelsa.