Empoli Valdelsa

Due domeniche di passeggiate con la Uisp

Due appuntamenti con le passeggiate organizzate da Uisp Empoli Valdelsa in collaborazione con le sezioni soci Coop di Empoli e Certaldo. Due domeniche all'insegna del movimento, del benessere, della socialità, alla scoperta delle ricchezze del nostro territorio.

Il primo appuntamento è per domenica 11 settembre nel comune di Montelupo con la Camminata del Benessere, in collaborazione con la sezione soci Coop di Empoli. Il ritrovo è previsto per le 9 presso il Museo della Ceramica di Montelupo, con partenza prevista per le 9,15. La camminata, che sarà accompagnata da due operatori esperti, prevede un percorso collinare con una durata di circa due ore e mezzo. Dalla piazza di fronte al Museo della Ceramica si salirà in direzione del cimitero di Samminiatello per giungere, attraverso i boschi, al paese di Malmantile.

Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 353/4275185 oppure inviando una mail a sez.empoli@socicoop.it. Si consiglia di indossare abbigliamento idoneo e scarpe comode.

Il secondo appuntamento è per la settimana succesiva, domenica 18 settembre nel comume di Poggibonsi con la Camminata alla scoperta delle erbe spontanee, in collaborazione con la sezione soci Coop di Certaldo. Il ritrovo è alle 8,45 alle Antiche Fonti davanti alle mura a Poggibonsi (in alternativa alle 8,10 di fronte alla Coop di Certaldo), con partenza alle 9. La camminata avrà una durata di circa 3 ore e si snoderà nelle campagne della Valdelsa, arrivando a toccare il convento di San Lucchese e la Magione dei Templari. Durante il percorso è prevista una visita all'Archeodromo e varie soste per osservare e raccogliere erbe, fiori e semi da poter utilizzare in cucina.

Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 339/1579626. Anche in questo caso si consiglia di indossare abbigliamento idoneo e scarpe comode.

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale

Regolamenti Tecnici SdA