Comitato Territoriale

Empoli Valdelsa

Grande successo per le Miniolimpiadi a Montelupo

Mercoledì 25 maggio si sono tenute le Miniolimpiadi per la scuola dell'infanzia Rodari di Montelupo. L'evento, inserito anche all'interno della rassegna Move Week, ha visto una grande partecipazione sugli spalti dello stadio Castellani di Montelupo.

 

L'evento ha coinvolto oltre duecento bambini tra i 3 e i 5 anni che frequentano le otto classi della scuola dell'infanzia. I bambini, che sono stati suddivisi in base ai cinque colori olimpici, hanno aperto la mattinata con una canzone interpetata tutti insieme e successivamente si sono alternati nei percorsi motori studiati per fascia di età. Nessuna competizione, ma solo tanto divertimento e tanta voglia di stare insieme nel segno del movimento.

 

Al termine della mattinata i bambini hanno messo in scena un flash mob finale con un balletto coreografico che ha coinvolto il folto pubblico sugli spalti dello stadio. Le Miniolimpiadi hanno rappresentato l'evento di chiusura del progetto "Crescere in movimento", che è stato portato avanti all'interno della scuola dell'infanzia Rodari. All'evento erano presenti anche le istituzioni comunali con il sindaco di Montelupo Paolo Masetti, il vicesindaco Simone Londi e l'assessore allo sport Simone Focardi.

 

Il prossimo appuntamento con le Miniolimpiadi è per venerdì 10 giugno, sempre allo stadio Castellani di Montelupo, per la terza edizione della scuola dell'infanzia di Torre.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale

Regolamenti Tecnici SdA

Piattaforma Assicurazione e Denunce sinistri

Uispress