Empoli Valdelsa

La classifica provvisioria del Criterium

Dopo il primo appuntamento del Criterium di atletica organizzato dai comitati Uisp Empoli Valdelsa e Cuoio, in collaborazione con le società Polisportiva I’Giglio, Atletica Fucecchio e Atletica La Rocca, pubblichiamo la classifica provvisoria delle atlete e degli atleti Uisp valida per l'assegnazione finale dei premi. La prima gara si è tenuta a San Miniato, mentre le altre due andranno in scena a Castelfiorentino e a Fucecchio.

A questo link la CLASSIFICA.

Il Criterium è un genere di gare di attività giovanili miste ludico-sportive. Il Criterium di atletica proposto dai comitati Uisp territoriali ha come obiettivo principale quello di garantire momenti di confronto e socialità nelle fasce di età dove c’è meno concentrazione di gare sul territorio. La formula proposta è quella della gara campestre con una lunghezza differenziata sulla base dell’età. Le categorie di riferimento, sia per bambine che per bambini, sono quelle “Pulcini” (2017), “Esordienti C” (2015/2016), Esordienti B (2013/2014) e “Esordienti A” (2011/2012). Per le prime due categorie la gara avrà una lungherà di 200 metri, per la terza di 500 metri e per la quarta di 750 metri.

Ricordiamo che al Criterium possono partecipare tutti gli atleti tesserati EPS (Uisp, Aics, Csi ecc) e/o Fidal per la stagione sportiva 2022/2023 in regola con le norme sanitarie vigenti. Per ognuna delle tre gare vengono premiati tutti i partecipanti con medaglia all’arrivo, oltre ai primi 6 di ogni categoria sia maschile che femminile e i primi tre della categoria “Pulcini” sia maschile che femminile. Tuttavia, solo i tesserati Uisp concorreranno all’assegnazione del Criterium finale, ovvero alla classifica generale sulla base dei risultati conseguiti nelle tre prove. La cerimonia di premiazione del Grand Prix Esordienti è prevista per sabato 14 gennaio nella sala della “Fondazione I Care” a Fucecchio.

L’iscrizione a ciascuna delle gare ha un costo di 2 euro e potrà essere fatta solo anticipatamente. Non saranno, infatti, accettate iscrizioni sul campo. Per la seconda gara di Castelfiorentino ci si può iscrivere tramite la mail progym@live.it (per informazioni Tiziano: 340/3159028). Per la terza gara di Fucecchio ci si può iscrivere tramite la mail buffettifucecchio@virgilio.it (per informazioni Roberto 333/144959 o 0571/245744).

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale

Regolamenti Tecnici SdA