Comitato Territoriale

Empoli Valdelsa

LEGA CALCIO UISP EMPOLI-VALDELSA: Semifinale del torneo regionale amara per la Rappresentativa empolese sconfitta 1-0 da Pisa.

 LEGA CALCIO UISP: Rappr. Prato – Rappr. Empoli Valdelsa 0-2.

La Rappresentativa empolese espugna il campo di Prato grazie a una doppietta di Ciambotti e vola in semifinale del torneo regionale.

 

Grande impresa della rappresentativa del comitato Uisp Empolese – Valdelsa di calcio a 11 che espugna con un secco 2-0 il campo degli avversari del comitato di Prato grazie a una doppietta di Ciambotti, autentico mattatore della sfida che si è disputata mercoledì 27 febbraio alle ore 21,15. La rappresentativa selezionata da De Angelis riscatta così il passo falso nel match di debutto contro Arezzo, finendo al primo posto del girone B e volando direttamente in semifinale del torneo regionale. Adesso capitan Alderighi e compagni troveranno come avversaria la selezione di Pisa, nella gara che si disputerà in campo neutro il prossimo 13 marzo. L'altra semifinale vedrà come protagoniste le rappresentative di Arezzo e Valdera. La doppietta dell'attaccante del Gavena Ciambotti, maturata al 22' del primo tempo direttamente su calcio di punizione e al 15' della ripresa con un preciso diagonale che ha battuto il portiere dei lanieri Merlino, ha sancito la netta supremazia della compagine in maglia azzurra guidata da De Angelis che ha consolidato la propria affermazione attraverso le numerose occasioni da rete per arrotondare il punteggio capitate sui piedi di Paxia, Allegri e dello stesso Ciambotti.

 

 

 

Questo il tabellino della partita disputata mercoledì 27 febbraio:

 

Rappr. Empoli (3-4-3): Frangioni (Cdp Limite); Marocco (Isola), Alderighi (Corniola E.), Bambini (Gavena); Sammartino (Sesa), Mura (Gavena), Pepe (Sesa), Bagni (Corniola E.); Paxia (Lazzeretto), Porrino (Sesa), Ciambotti (Gavena). Sono subentrati: Tedesco (Hair Buster) per Mura al 20'pt. e Allegri (Hair Buster) per Bagni al 1'st. A disp: Cinotti (Ponzano). All. Giuliano De Angelis Giuliano.

 

Rappr. Arezzo: Merlino, Lupo, Bubbolini, Loffredo, Tuccillo, Baroncelli, Pionzo, Di Santi, Mordini, Pipoli, Hdubuisl. A disp: Nieri, Baldi, Materi, Onichakwe, Cecchi, Campofiorito. All. Luca Chiaroni.

 

Marcatori: Ciambotti al 22' e al 56'.

 

LEGA CALCIO UISP EMPOLI-VALDELSA:

Domani 13 marzo 2013 la rappresentativa di De Angelis sfida a Pontedera la selezione di Pisa nella semifinale del Torneo Regionale.

Domani sera alle 21,30 allo stadio Ettore Mannucci di Pontedera, la rappresentativa del comitato Uisp Empolese – Valdelsa di calcio a 11 si giocherà, in gara unica, l'ingresso nella finalissima del Torneo Regionale. Dopo l'affermazione esterna di due settimane fa sul campo della rappresentativa di Prato, battuta 2-0 grazie alla doppietta dell'attaccante del Gavena Ciambotti, la selezione di De Angelis, fresca di primo posto nel gruppo B, affronterà a Pontedera gli avversari del comitato di Pisa. "Avremo di fronte una formazione di ottimo livello e saremo chiamati a disputare una gara perfetta, senza sbavature, sulla falsariga della prestazione offerta sul campo di Prato – dice il tecnico Giuliano De Angelis, alla prima esperienza alla guida della selezione del comitato empolese – tutti i ragazzi che abbiamo convocato sono in buone condizioni fisiche e mentali e sono consapevoli dell'importanza della posta in palio. E' importante ripartire da dove ci eravamo lasciati due settimane fa, quando i ragazzi furono capaci di proporre un ottimo calcio e di sviluppare numerose occasioni da gol. Certamente l'avversario che ci troveremo di fronte mercoledì è squadra esperta e di qualità ma noi non ci faremo trovare impreparati".

Nell'altra semifinale prevista sul cartellone si affronteranno a Sesto Fiorentino le rappresentative di Arezzo e Valdera, in vista della finalissima del Torneo Regionale che andrà in scena il prossimo mercoledì 27 marzo.

Questi i convocati per la semifinale di Pontedera dal selezionatore De Angelis, coadiuvato dai dirigenti Piero Arfaioli, Sergio Baldinotti, Fortunato Stanganini e Giuliano Vignozzi.

Portieri: Frangioni (Cdp Limite), Cinotti (Ponzano).

Difensori: Favazzo (Cdp Limite), Marocco (Isola), Alderighi (Corniola E.), Bambini (Gavena), Moranti (Noi di Bassa).

Centrocampisti: Sammartino (Sesa), Brotini (Piaggione), Pepe (Sesa), Bagni (Corniola E.), Allegri (Hair Buster), Tedesco (Hair Buster).

Attaccanti: Paxia (Lazzeretto), Porrino (Sesa), Ciambotti (Gavena), Rocchini (Gavena).

 

(Ufficio Stampa Uisp Empoli – Valdelsa)

 

LEGA CALCIO UISP:

 

Semifinale del torneo regionale amara per la Rappresentativa empolese sconfitta 1-0 da Pisa.

 

Svaniscono sul gol dal dischetto del pisano Betti i sogni della Rappresentativa empolese di accedere alla finale del torneo regionale. Gli uomini di De Angelis possono recriminare sulle numerose occasioni da rete capitate sui piedi di Porrino e soci che hanno condotto le operazioni per larga parte del match manifestando una supremazia territoriale piuttosto netta ma non riuscendo a concretizzare in zona gol. L'episodio che segna la partita in modo decisivo si verifica al 10' del primo tempo quando il portiere biancazzurro Frangioni stende l'attaccante pisano Ass Malick in area di rigore. L'arbitro, appartenente alle sezione senese, decreta il penalty che viene realizzato da Betti. I ragazzi di De Angelis reagiscono con forza e determinazione costruendo ghiotte occasioni per segnare con capitan Alderighi e Porrino, ma un pizzico di sfortuna e l'imprecisione sotto rete impediscono alla compagine empolese di rientrare in partita e qualificarsi per la finalissima del prossimo 27 marzo, che vedrà di fronte Pisa e la Rappresentativa della Valdera, uscita vittoriosa ai rigori dal match con Arezzo nell'altra semifinale disputata a Sesto Fiorentino. La selezione di mister De Angelis è costretta dunque a riporre per questa stagione i sogni di gloria, anche se, nonostante la gara stregata di mercoledì sera a Pontedera abbia lasciato numerosi rimpianti, resta intatta la consapevolezza di poter lavorare su un materiale tecnico di primissimo piano e su un gruppo di giocatori che può crescere ulteriormente e ritagliarsi importanti soddisfazioni nel prossimo futuro.

 

Questo il tabellino della semifinale disputata mercoledì 13 marzo a Pontedera:

 

Rappr. Empoli (3-4-3): Frangioni; Marocco, Favazzo, Bambini; Sammartino, Brotini, Pepe, Alderighi (1'st Ciambotti); Paxia, Porrino, Rocchini (20' st Bagni).

 

A disp: Cinotti, Tedesco, Moranti, Allegri. All. Giuliano De Angelis.

 

Rappr. Pisa: Faccone, Consani, Cutuli, Giuli, Mantellassi, Guidi, Morgè, Bertelli, Micheli, Betti, Ass Malick. A disp: Minichino, Intini, Marianelli, Marziale, Pavolettoni, Vivaldi, Fall Mor. All. Attilio Taddei.

 

Marcatore: Betti su rigore al 10' pt. .

 

 

 

(Ufficio Stampa Uisp Empoli – Valdelsa)

 

 

 

 

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Piattaforma Assicurazione e Denunce sinistri

Uispress