Come ogni anno, il Comitato UISP di Genova organizza i ๐ฐ๐ฒ๐ป๐๐ฟ๐ถ ๐ฒ๐๐๐ถ๐๐ถ ๐บ๐๐น๐๐ถ๐๐ฝ๐ผ๐ฟ๐ per la ๐๐๐ฎ๐ด๐ถ๐ผ๐ป๐ฒ ๐ฎ๐ฌ๐ฎ๐ฏ
Centri estivi multisport Uisp estate 2022.
Sono aperte le iscrizioni per il periodo dal 13/6 al 9/9 presso le sedi di:
Castelletto; IC Mazzini, riservato agli alunni del comprensivo
Castelletto ; ASD Polisportiva 1° Maggio, Salita San Nicolò, 9
Struppa ; ASD Gau - Piazza Suppini, 4
Foce; Judo Club Genova ASD - Via Odero, 1A
Bolzaneto ; SMS Fratellanza Bolzaneto- Via Monte Pertica
Teglia; IC Teglia - Via Teglia, 2b
Sestri Ponente; USSP - Via Benza, 1
Marassi;Villa Piantelli - Corso de Stefanis, 8
I centri estivi multisport Uisp, in collaborazione con istruttori e associazioni sportive, danno modo ai bambini nelle diverse fasce d'età di sperimentare le più varie discipline sportive in modo giocoso e adatto a tutti. L' ingresso è dalle 8 alle 9 , l'uscita dalle 16 alle 17 e il pranzo è al sacco. Ogni sede ha sia uno spazio aperto che uno coperto, da sfruttare in caso di maltempo, ma generalmente, e sempre rispettando le norme dell'emergenza sanitaria , i ragazzi hanno uscite giornaliere programmate , di mezza giornata o giornata intera a seconda dello schema illustrativo delle attività proposte, fornito alle famiglie di settimana in settimana. Per frequentare i centri estivi Uisp è necessario essere in possesso di certificato medico non agonistico in corso di validità.
CLICCA QUI PER MODULO ISCRIZIONE
Per Informazioni:
UISP Genova – Centri Estivi
Telefonare al n. 010.247.14.63 nelle giornate di
martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.30, mercoledì orario continuato
oppure inviando una mail a genova@uisp.it
L’estate 2020, anche per quanto riguarda le attività rivolte ai più giovani, si preannuncia decisamente diversa da tutte quelle vissute finora, a causa delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria conseguente al Covid-19.
UISP Genova, nella sua qualità di Ente di Promozione Sportiva ma anche come Associazione di Promozione sociale, si occupa da oltre trent’anni dell’organizzazione di centri estivi e di proposte per il tempo libero di bambini e ragazzi, dai 5 ai 14 anni. Al momento sta lavorando, di concerto con le amministrazioni pubbliche, per creare proposte “nuove” e sostenibili, realizzabili nel problematico contesto attuale, ritenendo indispensabile, per i più giovani, ricominciare a stare con gli altri, fare attività sportiva, giocare e muoversi.
"La ripresa delle attività di relazione con gli altri, soprattutto per i bambini, è una priorità, dopo il periodo di confinamento a casa vissuto come evento straordinariamente difficile e complesso - dichiara Fabrizio De Meo, Uisp, capofila Ats ACT Azioni Cittadine e Territoriali Per l’Infanzia e l’Adolescenza del Comune di Genova – da superare con un ritorno alla “vita normale”, con proposte necessariamente adattate, ma comunque in continuità con il passato, in un clima il più possibile sicuro, giocoso ed emotivamente stabile".
Nella riprogettazione dei centri estivi Uisp 2020 sarà fondamentale far convivere gli aspetti pedagogici e quelli sanitari, cercando di non dimenticare i bisogni educativi dei bambini e senza tralasciare l’approccio UISP dello sportpertutti.
Gli operatori sportivi e sociali Uisp, freschi da un approfondito percorso formativo, offriranno ai bambini partecipanti momenti di incontro e socializzazion, sport e gioco, anche se in piccoli gruppi e mantenendo le regole di distanziamento, come previsto dalle Linee Guida Ministeriali per il contenimento del contagio e dalle procedure regionali e comunali.
Le proposte Uisp per l’estate 2020 saranno a disposizione delle famiglie interessate tra pochi giorni.
Per Informazioni:
UISP Genova – Centri Estivi
Telefonare al n. 010.247.14.63 nelle giornate di
martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17
oppure inviando una mai a genova@uisp.it