La stagione del beach tennis targato Uisp Grosseto è pronta a ripartire. Il primo open day, organizzato nella tensostruttura di viale Europa, è stato un successo con tanti partecipanti che hanno voluto provare questa disciplina: tra loro numerosi bambini.
“Siamo reduci da una stagione molto positiva – afferma Alessandro Bernabini, coordinatore beach tennis Uisp – nella quale grazie anche alla collaborazione con Beach Tennis Toscana Coaching abbiamo avuto ottimi risultati, con un’importante attività portata avanti a Uisp Beach Park. L’obiettivo è fare ancora meglio e continuare a far crescere un movimento che nella nostra struttura può trovare un ambiente professionale, ma che punta soprattutto al divertimento e alla socializzazione, come prerogativa dello sport Uisp”.
“In questa prima giornata – afferma l’istruttore Marco Leli – abbiamo avuto una bella affluenza fin dalla prima mattina, con tante ragazze e bambini. Perché provare? E’ uno sport bellissimo che si pratica tutto l’anno: d’inverno si affina la tecnica al chiuso, d’estate si mettono in pratica i progressi al mare”.
Il secondo open day è in programma nel pomeriggio di lunedì 22 settembre. “E anche successivamente – afferma Luca Giabbani, presidente di Beach Tennis Toscana Coaching – saremo sempre a disposizione di chi vorrà provare. La collaborazione con Uisp ha ridato entusiasmo al movimento, Grosseto è un’isola felice per il beach tennis e questa struttura, molto bella e gestita ottimamente, ci permette di lavorare benissimo”.