Iblei

La tessera UISP diventa digitale

Le novità del 2022 sono molte, a cominciare dalla AppUisp attraverso la quale si può ottenere la tessera digitale, molti servizi, consulenze e news a portata di click.  E soprattutto con una concreta attenzione all’ambiente e un notevole risparmio di carta. Ecco i Qcode attraverso i quali si può scaricare la App:

Finalmente alla comodità della tessera digitale sempre a portata di mano nel proprio smartphone si aggiungono anche servizi e contenuti per arricchire l’offerta: la AppUisp è scaricabile dagli store ufficiali Google ed Apple e da oggi, cliccando sul pulsante Mondo Uisp, permette di accedere ad un menù multiservizio ricco di informazioni, consulenze e contenuti multimediali.

Nel menù è possibile trovare i servizi per le associazioni e le società sportive con circolari, news, guida pratica, modulistica, tutela sanitaria e altre informazioni sulle normative vigenti; Uispress, l'agenzia stampa settimanale di sport sociale e per tutti edita dall'Uisp; PagineUisp, la newsletter mensile di consulenze, marketing e opportunità per i soci Uisp;  la polizza assicurativa Marsh per i soci e le società sportive, con tutte le possibilità per offrire maggiore sicurezza alle varie tipologie di praticanti.

Per il futuro sono in cantiere anche ulteriori evoluzioni che andranno a completare l’attuale differenziazione esistente tra socio semplice e dirigente. “Si tratta solo della prima di una serie di implementazioni che abbiamo in mente, la più importante perchè di fatto rappresenta il passaggio da una app statica, che finora conteneva solo la tessera in formato digitale, ad una vera e propria applicazione dinamica con contenuti legati all’associazione, aggiornati in tempo reale. Il passaggio successivo sarà la possibilità di accedere a contenuti diversificati in base al tipo di tessera, al territorio di appartenenza e al Settore di attività”.

Dietro a questa innovazione, e alle future evoluzioni,  c’è l’obiettivo di mettere sempre più al centro dell’azione il socio, le persone che svolgono attività con l’Uisp: poterli mettere in collegamento significa semplificare la vita, far risparmiare tempo e spostamenti. Usare gli strumenti tecnologici per rendere la pratica sportiva più accessibile, avere una presenza capillare, abbattere le barriere d’accesso alla pratica sportiva, sono tutte tappe di un percorso per avvicinarci alle persone e mettere al centro le loro esigenze.

maps

">